Strategie sostenibili

Volvo CE si presenta con l’AEM a Washington

Le macchine di Volvo CE davanti alla Casa Bianca

Volvo Costruction Equipment (Volvo CE) ha presentato il suo portafoglio di soluzioni sostenibili all’evento organizzato dall’Associazione dei produttori di apparecchiature (AEM),  National Mall a Washington DC.

Volvo CE ha svolto un ruolo importante all’evento Celebration of Construction on the National Mall, dimostrando che le soluzioni sostenibili sono disponibili già ora e mostrando anche il potenziale per le tecnologie future. Con una delle più grandi linee di macchine elettriche del settore, Volvo CE è perfettamente posizionata per guidare la transizione energetica con una vasta offerta di prodotti.

Ray Gallant, VP Sustainability and Productivity Services di Volvo CE North America (a sinistra) con Mitch Landrieu, Senior Advisor del Presidente per le Infrastrutture

Il commento

Stephen Roy, President of Region North America, Volvo CE, ha dichiarato: “Stiamo offrendo le soluzioni di cui abbiamo bisogno per ridurre le emissioni di carbonio e costruire un mondo migliore, ma sono le decisioni dei responsabili politici che avranno un impatto sulla crescita del settore e sulla transizione energetica.  Negli Stati Uniti, abbiamo bisogno che i governi federali, statali e locali garantiscano che vengano impiegate le risorse necessarie per sostenere la transizione verso attrezzature più pulite“.

Tra le macchine esposte l’escavatore elettrico EC230 e il prototipo di celle a combustibile HX04.

L’evento AEM ha riunito più di 40 produttori del settore edile e organizzazioni focalizzate sulle infrastrutture al National Mall, il rinomato centro civico nel cuore di Washington DC. Tra i responsabili politici in visita allo stand Volvo c’erano Mitch Landrieu, Senior Advisor del Presidente per le Infrastrutture e Rick Larsen, Membro del Comitato per i trasporti e le infrastrutture della Camera, nonché un certo numero di alti rappresentanti degli Stati Uniti e dirigenti del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

Ray Gallant (a destra) con il rappresentante degli Stati Uniti John Joyce prova la guida della L20 Electric

L’obiettivo dell’evento AEM era quello di sensibilizzare i responsabili politici, così come il pubblico in generale, sui benefici sociali delle macchine che montano le più innovative tecnologie  in termini di decarbonizzazione.  Volvo CE ha dichiarato che è necessaria una riforma dei permessi per modernizzare la rete elettrica e aumentare la produzione nazionale di minerali strategici, mentre sono necessari investimenti e incentivi federali e statali per aiutare i produttori a rimanere competitivi nei mercati di domani con catene di approvvigionamento affidabili e diversificate.

Rick Larsen, membro della Commissione trasporti e infrastrutture della Camera (a destra) con, da sinistra, Stephen Roy e Ray Gallant di Volvo CE

Presso lo stand Volvo CE all’AEM erano esposte le pale gommate compatte L20 Electric e L25 Electric, gli escavatori compatti ECR18 Electric ed ECR25 Electric, il compattatore per asfalto DD25 Electric, l’escavatore elettrico EC230 di medie dimensioni – una delle più grandi macchine elettriche di Volvo CE che sarà disponibile in commercio in Nord America nel 2024 – e l’innovativo HX04 , il primo prototipo al mondo di dumper articolato a celle a combustibile a idrogeno.

IN PILLOLE

• Portando le proprie soluzioni già in commercio, nonché prototipi pionieristici come il Volvo HX04, il primo dumper articolato a celle a combustibile a idrogeno al mondo, nel cuore del governo degli Stati Uniti, Volvo CE dimostra che il cambiamento sta già avvenendo.

• Ma il cambiamento non è possibile senza collaborazione. L’evento AEM è stata un’opportunità per incoraggiare i legislatori e i responsabili politici a promuovere le infrastrutture necessarie per supportare queste soluzioni.

• Volvo CE apre la strada con proposte concrete che fanno parte del suo impegno a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2040