Nomine

Volvo CE rafforza il management team

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha annunciato una serie di cambiamenti nel suo Executive Management Team (EMT) con tre nomine senior progettate per rafforzare la sua leadership globale e il suo percorso di trasformazione.

Ecco in dettaglio il nuovo organigramma.
Da sinistra: Scott Young, Mats Sköldberg e Jay Parker si uniscono alla Volvo CE EMT.
  • Mats Sköldberg viene nominato Head of Technology di Volvo CE. Più recentemente Mats è stato Head of Technology per Volvo CE in Cina e negli ultimi anni ha ricoperto una serie di altri ruoli tecnologici senior.
  • Scott Young viene nominato Head of Sales Region North America. Più recentemente Scott è stato responsabile del Volvo CE Uptime Center of Expertise e ha ricoperto una serie di altri ruoli in strategia, tecnologia e altre funzioni all’interno di Volvo CE.
  • Jay Parker viene nominato Head of Digital & IT, nel nuovo ruolo EMT. La creazione di questo nuovo ruolo a livello EMT riflette l’importanza del digitale nel percorso di trasformazione complessivo dell’azienda.

Tutte e tre le nomine supporteranno la principale trasformazione culturale, sostenibile e tecnologica dell’azienda, dimostrando al contempo l’esperienza e il dinamismo già radicati in tutte le regioni di Volvo CE.

Le persone guidano il cambiamento

Melker Jernberg, Head of Volvo CE, afferma: “Il nostro team dirigenziale sarà notevolmente rafforzato con l’aggiunta di Scott, Mats e Jay, che si uniranno in un momento significativo di cambiamento per il nostro settore. Con la loro esperienza diversificata – comprensione interfunzionale e passione genuina, non ho dubbi che continueremo a guidare la trasformazione sostenibile della nostra azienda in futuro“.

In qualità di nuovo responsabile di Volvo CE Region North America, Scott Young continuerà a supervisionare la direzione strategica di uno dei più grandi mercati per le macchine movimento terra e sarà responsabile di soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti. Ha assunto il ruolo di Stephen Roy, che ha recentemente assunto una nuova posizione all’interno del Comitato esecutivo del Gruppo Volvo come Presidente di Mack Trucks.

Mats Sköldberg sostituirà Thomas Bitter come nuovo Head of Technology, guidando lo sviluppo e la realizzazione della strategia tecnologica globale di Volvo CE e proseguendo il viaggio dell’azienda verso l’elettromobilità, la connettività e l’automazione. Nel frattempo, Thomas Bitter guiderà la Business Unit Compact recentemente annunciata.

Anche Jay Parker, già Head of Digital and IT di Volvo CE dal 2020, entrerà a far parte dell’EMT. La sua nomina nel consiglio di amministrazione porterà la trasformazione digitale dell’azienda a un rinnovato focus, dimostrando la crescente necessità di digitalizzazione in ogni aspetto del business.

Joakim Arndorw

Inoltre Joakim Arndorw è stato nominato nuovo responsabile di Volvo CE Sales Region International. Joakim è attualmente Managing Director di Swecon Anläggningsmaskiner, le operazioni di vendita al dettaglio per Volvo CE in Svezia. Joakim farà parte del team di gestione di Carl Slotte, Head of Sales Region Europe.