Mini

Volvo CE: più precisi di così…..

per webPartendo da un design collaudato, gli escavatori compatti a ridotto ingombro di rotazione di Volvo CE, ECR35D ed ECR40D sono progettati per lavorare con potenza e precisione in spazi ristretti. Il modello EC35D, più tradizionale, ha un’architettura simile e offre livelli elevati di comfort, prestazioni e versatilità. Facilità di manutenzione, versatilità e maggiore efficienza: tutto questo rende i nuovi modelli più produttivi in svariate applicazioni.

sinistraI nuovi escavatori Volvo da tre e quattro tonnellate hanno cabine robuste, spaziose e comode con certificazione FOPS, TOPS e ROPS. La portiera ampia e l’accesso a tre punti consentono di salire a bordo e di uscire dalla cabina in sicurezza. Si tratta di caratteristiche particolarmente utili su queste macchine piccole, dove gli operatori devono entrare e uscire spesso dalla cabina. All’interno, il sedile con ampie possibilità di regolazione e la console sono montati sulle stesse sospensioni e si muovono all’unisono, garantendo l’assorbimento di urti e vibrazioni, riducendo l’affaticamento e contribuendo al controllo della macchina indipendentemente dalle condizioni del terreno. Sia il modello convenzionale sia i modelli con ingombro di rotazione ridotto offrono una visibilità superiore a 360 gradi.

ApèerturaIl modello EC35D di Volvo CE monta un nuovo motore Volvo D1.8A stage 3A assieme a un impianto idraulico che garantisce prestazioni elevate e funzionamento fluido, aumentando così la produttività in tutte le applicazioni. Gli intuitivi comandi fingertip sono facili da usare e permettono agli operatori di sfruttare al meglio le forze elevate di scavo e di sollevamento, o di utilizzare con facilità le potenti attrezzature idrauliche.
Grazie al ridotto ingombro di rotazione e al posizionamento del cilindro del braccio sulla sinistra, sotto la cabina, i nuovi escavatori  ECR35D ed ECR40D di Volvo CE sono l’ideale quando si opera in spazi ristretti e possono essere utilizzati in cantieri di piccole dimensioni, riducendo il rischio di danni alla macchina e a quanto vi sta intorno. Il telaio oscillante e il cilindro rimangono all’interno dei cingoli, in posizione offset, e i movimenti di rotazione e inclinazione sono controllati simultaneamente, in modo da poter posizionare la macchina in modo semplice e rapido.

testoOgni macchina è disponibile con un sistema elettronico che consente agli operatori di perfezionare le funzioni e le impostazioni mediante una tastiera e un monitor. È possibile memorizzare nel sistema fino a tre profili, regolando il comportamento della macchina in funzione delle applicazioni o delle preferenze dell’operatore.

Per chi preferisce una maggiore semplicità, gli escavatori compatti ECR35D, EC35D ed ECR40D sono disponibili anche in versione più tradizionale, senza il pacchetto elettronico.

Per ridurre il rischio di furto, è disponibile un sistema opzionale di blocco dell’avviamento. È possibile inserire da tastiera fino a 3 codici utente per avviare la macchina. (I codici a 4 cifre sono selezionabili dall’utente).