Pat Olney, Presidente di Volvo Construction Equipment, ha deciso di lasciare l’azienda per affrontare nuove sfide in una grande compagnia di ingegneria, non concorrente con Volvo CE. Pat resterà in Volvo CE fino alla fine del corrente anno.
Olney, 44 anni, è rrivato in Volvo CE nel 1996 e ha occupato numerose posizioni in azienda in ambito finanziario, produttivo e del General Management prima di diventare Presidente di Volvo CE nel maggio del 2011.
“Ho avuto una lunga e soddisfacente carriera in Volvo, cosa di cui sarò sempre grato. Non è stata per me una decisione facule quella di lasciare l’azienda. Il mio desiderio era quello di trovare un’occupazione in nord America e quando si è presentata questa opportunità non me la sono lasciata scappare”, ha affermato Olney.
“Pat ha svolto un eccellente lavoro in Volvo, e mi dispiace che abbia preso questa decisione”, ha commenatto Olof Persson, Presidente e CEO del Gruppo. “Al contempo rispetto il suo desiderio di trasferirsi in nord America per motivi sia personali che profesionali”.
Attualmente non si sa ancora chi prenderà il suo posto in Volvo CE.