Formazione

Volvo CE Italia per la sicurezza e la formazione

AperturaVolvo CE Italia è partner del convegno “Operatori del futuro. Il simulatore per la formazione delle attrezzature”, organizzato dall’AiFOS

L’evento  si terrà il giorno giovedì 28 Maggio 2015 dalle 14,30 alle 17,30 presso la Direzione Nazionale AiFOS a Brescia in Via Branze, 45 (Palazzo CSMT).

per webIl programma del convegno, al quale sono stati invitati i vertici dell’INAIL Ufficio Territoriale Brescia, prevede, dopo l’apertura dei lavori a cura di Rocco Vitale, Presidente AiFOS , interventi di  Francesco Naviglio, Segretario Generale AiFOS, Paolo Carminati, Consigliere Nazionale AiFOS, Roberto Catana, Formatore Qualificato AiFOS e Istruttore tecnico attrezzature di lavoro, Elena Pallicelli, Direttore Marketing Volvo CE Italia.

SinistraDurante il convegno ci saranno inoltre dimostrazioni pratiche dell’utilizzo del Simulatore di escavatore a cingoli installato presso il Laboratorio della Sicurezza AiFOS. Il convegno è gratuito, ma con iscrizione obbligatoria.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un Attestato di presenza valido per il rilascio di 2 crediti di aggiornamento per formatore della sicurezza, area tematica rischi tecnici.

Il link per l’iscrizione al convegno: http://aifos.org/section/eventi/eventi_interno/convegni_aifos/operatori_del_futuro

DestraLa sicurezza e la formazione professionale degli operatori  costituiscono da sempre un “core value” per Volvo CE. Le foto che corredano questo post si riferiscono alla presentazione dei corsi per operatori organizzati dal  CFRM di Merlo e Volvo CE Italia che hanno siglato un accordo quadro per la formazione degli operatori di macchine movimento terra.