Acquisizioni

Volvo CE acquisisce da Terex il business dei dumper

Volvo CE Β ha stipulato un accordo con Terex Corporation per l’acquisizione di Terex Equipment Ltd, societΓ  che produce i dumper Terex.Β  L’accordo, soggetto ad approvazione confirmatoria, riguarda il polo produttivo di Motherwell, in Scozia, e due gamme di prodotto (dumper rigidi e articolati). Comprende anche la distribuzione dei dumper in Usa e la quota del 25,2% di Inner Mongolia North Hauler Joint Stock Co (NHL) che produce e commercializza dumper rigidi con il marchio Terex in Cina. NHL Γ¨ quotata alla Borsa di Shanghai.

Pat Olney, presidente di Volvo CE, ha affermato: “Si tratta di un’acquisizione strategica che costituisce un’opportunitΓ  di crescita per Volvo. L’aggiunta di una nota gamma di dumper rigidi alla nostra offerta estenderΓ  laΒ gamma applicativa per qui clienti coinvolti in lavori leggeri in cava e in miniera”.

L’accordo riguarda 5 modelli di dumper rigidi da 32 a 91 ton e 3 modelli di dumper articolati da 25 a 38 ton,Β che si aggiungono al portfolio di Volvo CE, rafforzandone la posizione nel segmento degli articolati. Quando verrΓ  approvata, questa acquisizione aggiungerΓ  una forza lavoro di 500 unitΓ  all’organico di Volvo CE.

La transazione dovrebbe essere completata entro il secondo trimestre del 2014 e avrΓ  un valore di circa 160 milioni di dollari.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*