Full liner a Intermat

Volvo CE: a Intermat è in scena la decarbonizzazione

Volvo CE France, insieme ai colleghi del Gruppo Volvo, al prossimo Intermat (24/27 Aprile 2024, Parigi)  presenterà un percorso di decarbonizzazione all-inclusive per l’intero settore delle costruzioni, che comprende macchine movimento terra elettriche a batteria e veicoli commerciali, prototipi di celle a combustibile a idrogeno, servizi intelligenti e soluzioni di ricarica efficienti.

Lo stand Volvo durante la passata edizione di Intermat

Su uno stand di 1.500 m², Volvo esporrà la decarbonizzazione in azione. Accanto a una serie di innovazioni nuove, molte delle quali saranno tenute nascoste fino alla fiera stessa, ci saranno l’escavatore elettrico EC230 da 23 tonnellate e la nuova pala gommata elettrica L120, oltre ad alcune delle macchine elettriche compatte più piccole come l’escavatore elettrico EC18.

A dimostrazione del fatto che sono necessarie più tecnologie per supportare la transizione del settore, sarà presentato anche il primo prototipo al mondo di dumper a celle a combustibile a idrogeno, l’HX04, insieme ad altre soluzioni pionieristiche come quelle alimentate da biocarburanti rinnovabili.

Un’ampia gamma di servizi

Con i servizi che assumeranno un ruolo sempre più importante a Intermat 2024 , Volvo CE presenterà servizi di produttività come Connected Map,  Task Manager e il suo pionieristico modello Equipment as a Service, oltre a servizi di ricambi e tempi di attività come il programma di riduzione delle emissioni di CO2. Volvo Financial Services sarà presente allo stand Volvo per presentare la sua ampia offerta di soluzioni di finanziamento.

La trasformazione elettrica non sarebbe completa senza una dimostrazione della gamma leader dell’azienda di soluzioni di ricarica e unità di potenza mobili, sia per le attrezzature più leggere che per i veicoli commerciali pesanti a lungo raggio.

Sapendo che il cambiamento verso la sostenibilità è un percorso che i nostri clienti non possono realizzare da soli, i prodotti e i servizi di Volvo CE saranno fianco a fianco con le soluzioni 100% elettriche di Volvo Trucks e Volvo Penta.

Guidare la trasformazione

Come si vede, si tratta di una piattaforma di offerta globale che dimostra che Volvo è un marchio di fiducia quando si tratta di offrire un futuro a zero emissioni e che è più impegnata che mai a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.

Attraverso l’innovazione di prodotti e servizi, sta dimostrando che le macchine edili elettriche hanno sono in grado di funzionare perfettamente insieme a tutte le altre machine proposte del gruppo, un’offerta onnicomprensiva supportata da soluzioni di ricarica affidabili e olistiche.

Davy Guillemard

Davy Guillemard, Head of Market Area France, Volvo CE, ha dichiarato: “Stiamo guidando la trasformazione del nostro settore, sia in Francia che in tutto il mondo, con la nostra offerta unica e olistica di soluzioni sostenibili. I nostri clienti beneficiano dell’esperienza di tutto il Gruppo Volvo, che si traduce nella nostra vasta gamma di prodotti elettrici, soluzioni di ricarica e servizi intelligenti“.

Marcus Horberg, Presidente di Volvo Trucks France, ha dichiarato: “È insieme che possiamo mobilitarci per creare un mondo più sicuro, più silenzioso e libero da inquinanti nocivi. Lavorando in partnership con tutto il Gruppo, siamo in grado di rispondere meglio alle sfide ambientali del nostro pianeta e di supportare i nostri clienti anche in questa trasformazione“.