Sistemi di sicurezza

VMSSG: new entry al Bauma

per webAl prossimo Bauma ( HallB5 – stand 227C) appare un nome del tutto nuovo, la VMSSG, parte del gruppo  Fuel Defend Global (FDG). Il nome corrisponde all’acronimo per Vehicle & Machinery Safety & Security Group (Gruppo per la sicurezza di veicoli e macchinari): l’azienda molto nota nei mercati dei veicoli commerciali, grazie alla sua gamma di valvole antisifone per serbatoi carburante, ed ora anche grazie alla gamma VMSS di sistemi di allarme conformi al Fleet Operator Recognition Scheme (lo schema di riconoscimento dell’ambiente circostante per gli operatori di mezzi da parco macchine), per le manovre di veicoli in inversione e retromarcia e anche per i sistemi di videocamere gratuiti progettati per conferire alle videocamere singole una visione completa a 360 gradi.

SidesafeSarà anche esposta una nuova gamma di valvole antisifone per serbatoi carburante ULTRAPlus+: si tratta di prodotti che sono stati venduti in tutto il mondo tramite gli OEM più importanti, come Scania e DAF, nonché nel settore  delle macchine movimento terra (JCB).

“Il furto di carburante, che rappresenta il 35% dei costi di un veicolo,  è sempre più diffuso e continua ad essere fonte di preoccupazione per gli operatori. Crediamo che questo crimine sia predominante nei cantieri, nei depositi e in altre zone dove operano macchine movimento terra” dice Geoff Reyner, Direttore delle vendite VMSSG. “Abbiamo notato un forte incremento nelle richieste e crediamo di poter vantare una gamma di prodotti in grado di soddisfare tali necessità”. ULTRAPlus+ è disponibile per macchine Caterpillar, Komatsu, John Deere e molte altre marche del settore.

logoIl gruppo VMSSG vende da tempo i sistemi d’allarme Sidewarn e Backminder per le manovre di inversione e retromarcia ed ha ora notato un incremento nell’interesse del settore impianti. La tecnologia ad ultrasuoni adattata dagli operatori di autocarri  è ora disponibile in tutti quei settori dove gli incidenti e i danni assicurativi sono una preoccupazione costante.

 

Per fare da complemento a Sidewarn e Backminder, VMSSG dispone anche di una gamma di videocamere per tutti budget e per tutte le necessità, che vanno da quelle singole montate sul cruscotto per la rilevazione di potenziali incidenti alle videocamere montate sul retro.