Competizioni

VISTA 2016: the winner is…..

AperturaSi sono concluse le finali di VISTA 2016 (Volvo International Service Training Award) la competizione globale organizzata da Volvo Trucks e Volvo Buses per il personale delle officine. Il team vincitore, Team Harju (Finlandia), ha conquistato per la seconda volta il gradino più alto del podio grazie a un ottimo lavoro di squadra e alle proprie capacità di risoluzione dei problemi.

“Sono molto orgoglioso e contento del mio team” dice Immo Harju, caposquadra del Team Harju. “VISTA è da sempre una competizione molto difficile. Se vuoi avere successo, devi metterti alla prova ogni giorno. Anche durante la finale mondiale, abbiamo imparato nuove cose, vincere nuovamente è stato stupendo”cengtroLa prima fase della competizione prevedeva tre turni di domande teoriche, a cui i partecipanti hanno risposto a settembre, novembre e febbraio. Dopo questa fase, ad aprile i team migliori hanno affrontato le semifinali regionali, dalle quali sono usciti i 32 team qualificati per le finali globali del 31 maggio-1° giugno a Göteborg, in Svezia.

VISTA è una competizione da cui tutti escono vincitori, perché promuove un risultato importantissimo: lo sviluppo delle competenze. Infatti l’obiettivo principale di VISTA è sviluppare e perfezionare le competenze, il know-how e la capacità di collaborare dei partecipanti, aspetti che a loro volta portano a migliorare la qualità del lavoro svolto nelle officine di tutto il mondo. In definitiva, questo significa che VISTA contribuisce a un migliore servizio di assistenza e a una maggiore soddisfazione dei clienti.

testo“VISTA ci permette di dimostrare quanto apprezziamo il duro lavoro svolto nelle nostre officine in tutto il mondo e per noi è un modo di investire nella caratteristica più importante per i nostri clienti: un’assistenza di livello mondiale”, spiega Claes Nilsson, Presidente di Volvo Trucks.

Al secondo e terzo posto Belgio e Olanda, migliore spirito di squadra alla Svizzera, migliore nuovo arrivato alla Lettonia. VISTA è una competizione per il personale delle officine della rete di assistenza globale Volvo Trucks e Volvo Buses. È la più grande competizione al mondo di questo tipo, che riunisce oltre 18.000 partecipanti provenienti da 96 Paesi. La competizione ha avuto inizio nel 1957 in Svezia e, da allora, è diventata un evento internazionale che si tiene ogni due anni. L’obiettivo principale di VISTA è sviluppare e perfezionare competenze e know-how dei dipendenti, potenziare la loro capacità di lavorare in gruppo e migliorare ulteriormente la qualità del lavoro svolto. In definitiva, VISTA porta a un migliore servizio di assistenza e a una maggiore soddisfazione dei clienti.