Associazioni

VIS Hydraulics aderisce a Unacea

Vis Hydraulics, azienda specializzata nella progettazione e produzione di valvole oleodinamiche a cartuccia, bobine e controlli elettronici per macchine per costruzioni, ha aderito a Unacea.

Fondata nel 2009 da Adamo e Davide Venturelli a Pavullo, in provincia di Modena, Vis Hydraulics realizza oltre a prodotti standard anche un servizio di customizzazione cucito a misura delle specifiche esigenze di ciascun cliente.

“Abbiamo conosciuto e apprezzato Unacea grazie alle all’iniziative dei Padiglioni Italia organizzati in occasione eventi fieristici in giro per il mondo, cui abbiamo partecipato più volte con soddisfazione” ha dichiarato Adamo Venturelli, presidente e Ceo di Vis Hydraulics. “Crediamo che sia giusto associarci per contribuire direttamente alle attività associative e di tutela del settore, con la consapevolezza che è anche grazie alla collaborazione industriale a livello di paese che si possano promuovere, difendere e valorizzare le eccellenze delle pmi italiane nel mondo”.

Nata nel 2010, Unacea è l’associazione delle aziende italiane di macchine e attrezzature per costruzioni. E’ la sezione italiana del Cece, il Comitato europeo dei produttori di macchine per costruzioni. Esso raggruppa le associazioni nazionali di 13 paesi in rappresentanza di circa 1.200 aziende, per un fatturato di circa 23 miliardi di euro e 130 mila persone impiegate direttamente.