Distribuzione

Vip ONE nuovo concessionario Volvo Trucks

Si è perfezionata l’operazione che ha portato all’acquisizione da parte di Volvo Trucks del concessionario privato VIP One di Guardamiglio (Lo).

L’operazione si inserisce nell’ambito del piano strategico di potenziamento della rete di vendita e assistenza di proprietà Volvo Trucks in un’ottica di consolidamento e rafforzamento della presenza in Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Diventano così 13 le sedi dei Volvo Trucks Center in Italia.

Il commento

Giovanni Dattoli

Sono felice di annunciare che abbiamo concluso l’acquisizione del concessionario Vip One. Volvo Truck Center, la nostra rete diretta, con questa operazione prosegue nell’ampliamento della propria area di operations, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio sempre più capillare e di qualità, sia in termini di vendita che di dopo-vendita.” ha commentato Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia e dell’organizzazione Volvo Truck Center.

Volvo Trucks offre soluzioni di trasporto complete per clienti esigenti, con una gamma di veicoli per carichi medi e pesanti. L’assistenza clienti è garantita da una rete globale di concessionarie con 2.100 punti di assistenza in oltre 130 paesi. I veicoli Volvo vengono assemblati in 14 paesi. Nel 2019, in tutto il mondo sono stati consegnati circa 131.000 veicoli Volvo Trucks. Il lavoro di Volvo Trucks si basa sui valori fondamentali di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente. Volvo Trucks fa parte del Gruppo Volvo, uno dei maggiori produttori mondiali di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali. Il Gruppo Volvo fornisce inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza.