Compatte

VF Venieri: dalle Alpi alle Piramidi

…dal Manzanarre al Reno, come recitava Manzoni nel “5 Maggio”. VF Venieri, azienda totalmente italiana,  non può essere certo paragonata al Grande Stratega Napoleone cui era dedicata la famosa ode, ma ce la mette indubbiamente tutta perché le sue macchine  movimento terra siano presenti sulle spiagge di Saint Tropez e Cuba ma anche sulle Alpi e in Australia: totalmente personalizzabili, confortevoli e senza limiti di situazione, affidabili anche nelle condizioni più estreme.

Lo stand Venieri (Hall 4, stand D6-D7) per l’edizione 2017  del Samoter ospita un’ampia gamma di pale gommate e terne articolate che grazie alla versatilità dell’azienda nel realizzare le proprie macchine su richiesta dei clienti operano spesso negli scenari più difficili. Dalla manutenzione delle strade di alta montagna alla pulizia delle piste degli aeroporti, alla più classica movimentazione della terra anche per l’agricoltura, l’attenzione di VF Venieri permette di realizzare mezzi infaticabili e facili da usare, con cabine silenziose (tanto da permettere di usare il vivavoce, come  all’interno delle vetture), plance più ampie, strumentazione maneggevole, in modo che l’operatore possa concentrarsi sul lavoro che sta eseguendo e non sul mezzo che utilizza.

Filippo Muccinelli Venieri

Con un’esperienza specialistica che risale al 1948, VF Venieri si presenta al Samoter 2017,  con numerose novità a partire dalle diverse personalizzazioni dei mezzi più conosciuti ed apprezzati dal mercato. Parabrezza panoramici che garantiscono una visibilità a 360° gradi, cabine comode come quelle di una berlina, con seggiolini in pelle e il nome del cliente inciso col laser, motori maggiormente performanti (30% in meno di emissioni) sono solo alcune delle soluzioni visibili in fiera.

Le macchine VF Venieri, oltre che da numerose aziende private in tutto il mondo, sono utilizzate anche da aziende municipalizzate, gestori di aeroporti, dalla Protezione Civile Nazionale e dall’Esercito Italiano, essendo mezzi affidabili in situazioni di emergenza.

Ricerca, innovazione , integrazione e attenzione all’ambiente: queste le linee guida del nostro lavoro – afferma Filippo Muccinelli Venieri, Direttore Generale di Venieri spasiamo così in grado di unire alla nostra storica esperienza relativa ai mezzi per il movimento terra la flessibilità necessaria ad assecondare le richieste. I nostri clienti possono lavorare nei luoghi più estremi come nelle situazioni più difficili, senza limiti, potendo contare sulle nostre macchine, pratiche e insostituibili, perché adattabili al 100% ai bisogni di chi le utilizza”.