Formazione

Venpa sceglie gli under 30

Nell’ultimo biennio, Venpa ha accolto numerosi giovani under 30 all’interno del suo staff di professionisti. Tra tecnici per le officine dislocate in Nord Italia, funzionari e impiegati commerciali, ad oggi si contano 13 nuovi assunti tra i 20 e i 30 anni.
L’inserimento di giovani, anche con contratto di apprendistato di 3 anni, prevede una formazione specifica obbligatoria interna e presso enti esterni, che varia dal titolo di studio.
La sede più idonea per fare crescere la fascia giovane è indubbiamente la sede centrale Venpa di Dolo (VE), grazie alla presenza di personale esperto dedicato (in più casi esperienza pluriventennale sul campo) e alla disponibilità di un parco mezzi completo. Viene sempre nominato un tutor, che segue il neo assunto per tutto il periodo formativo e che gli fa da riferimento tecnico.
L’entusiasmo per il noleggio, l’attitudine di ogni uomo o donna che fa parte di Venpa a lavorare in gruppo, quindi il forte spirito di squadra e di condivisione che anima le filiali operative disseminate nel Nord Italia… tutti questi elementi sono la materia prima che alimenta costantemente il motore di questa azienda e che contamina le nuove leve e le fa crescere. E Venpa stessa beneficia di riflesso, a sua volta, della freschezza e grinta incarnati dalla gioventù.