Piattaforme e noleggio

Venpa e Palazzani: il perché di una scelta

Dal 1981, GV3 Venpa si propone sul mercato come specialista del noleggio e assistenza di mezzi da cantiere, in Italia e all’estero.

Oggi, con oltre 4000 mezzi a parco, 31 filiali e uno staff di oltre 180 professionisti, garantisce importanti forniture di mezzi, assistenza e servizi complementari.

Per Venpa Innovazione è crescita, perciò l’azienda possiede e rinnova le risorse per trovare sempre la soluzione più efficace ad ogni richiesta. Aziende come questa hanno bisogno di solide collaborazioni, prodotti affidabili e alta professionalità.

Un rapporto storico

È per questi motivi che la cooperazione tra Palazzani e Venpa dura da decenni, un rapporto professionale considerato ormai storico che si è consolidato negli anni grazie all’ alta qualità dei prodotti, nonché alla continua ricerca e innovazione.

Venpa sottolinea che: “l’ampia gamma offerta, la continua attenzione all’innovazione tecnologica insieme all’affidabilità dei prodotti Palazzani sono state determinanti nelle scelte aziendali.”

I modelli che rispondono al meglio al noleggio offerto da Venpa sono i Ragni della gamma tra i 17 e i 32 metri.

Il settore di applicazione più richiesto all’azienda è senza dubbio quello della manutenzione ma, sicuramente l’evoluzione del prodotto ha contribuito ad ampliare il campo di applicazione dei Ragni; ingombri, pesi e prestazioni consentono di soddisfare le più diverse richieste.

Innovazione in fiera

Palazzani all’ultimo GIS ha presentato con successo  “Hybrid2”, un motore ibrido dotato di due tipologie di alimentazione: diesel ed batterie.

Hybrid2 offre la massima riduzione delle emissioni in atmosfera mediante una perfetta sinergia tra batterie al litio e motore diesel e adotta 4 modalità di utilizzo: Eco, Auto, Manual e Full.

Questa innovazione permette prestazioni elevate anche con motore elettrico, come 3 manovre contemporanee, autonomia di una giornata lavorativa e massima collaborazione tra motore Diesel e batterie.

Sono stati anche presentati il Best Seller XTJ 52+ con verricello da 980kg, ottimo per i lavori in alta quota come montaggio e smontaggio di antenne telefoniche,  il XTJ 37+ con carro allargabile, perfetto per tutti coloro che devono operare in terreni scoscesi e instabili, il ragno TZX 250 e la Mini gru RPG 2900 che, larga solo 730mm e con un peso di 2600kg si rivela un’ottima soluzione per operare nelle zone più anguste ed inaccessibili. nel corso della manifestazione l’AD Davide Palazzani ha ricevuto il premio alla carriera GIS expo 2021.