Gestione usato

Vendere l’usato: vince il mix

Paolo Napoleoni a sinistra e Riccardo Guerrini

Nel corso del 21Β° Congresso Assodimi si Γ¨ svolta una tavola rotonda sulle problematiche della vendita dei macchinari usati. Hanno partecipato Paolo Napoleoni della Omeco, un importante distributoreΒ e noleggiatore di macchine per le costruzioni di Roma Β e Riccardo Guerrini di Iron Planet, la maggiore casa d’aste on line al mondo.

In un momento in cui il mercato Γ¨ in affanno, l’usato costituisce una risorsa che perΓ² va gestita con grande competenza, sia per la scelta del timing di vendita che per i canali di ricollocazione sul mercato.

“Gestione” Γ¨ quindi la parola magica. Ma anche visione, capacitΓ  di cogliere le esigenze di un mercato in continua evoluzione e di anticipare i trend, in una logica non piΓΉ di competizione ma di collaborazione e integrazione tra le parti.

Da quest’ultimo punto di vista il giusto mix tra aste tradizionali su rampa e annunci on line puΓ² essere la carta vincente.

La tavola rotonda Γ¨ stata moderata da Daniela Grancini, della rivista Macchine Edili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    2 Commenti

    1. Buongiorno,

      volevo chiedervi qualche informazione in piΓΉ sulla vendita di usato all’estero. E’ redditizia? E’ un mercato ottimale?

      Grazie mille

      • Buongiorno Nicola, il mercato delle macchine e veicoli usati da cantiere, come sempre nei momenti in cui si fa fatica a vendere il nuovo, Γ¨ abbastanza promettente e puΓ² essere conveniente. Molto dipende da cosa a lei serve, se vendere usato all’export o acquistare usato dall’estero. Un ottimo canale di vendita e di acquisto sono le aste tradizionali o on line. Ritchie Brothers, per esempio, la cui sede italiana Γ¨ a Caorso, oppure Iron Planet. Se le servono i dati generici sull’export mi faccia sapere. Se le servono i riferimenti, mi faccia sapere e glieli fornisco.

    Comments are closed.