Motori

Vanguard: progresso in un’ottica green

Grazie agli investimenti operati, Vanguard si sta muovendo per trasformare il proprio bagaglio di conoscenza e competenza in consapevolezza e concreto impegno nei confronti del futuro.

Dai motori, dotati di sistemi di controllo e gestione del carburante alle ottimizzazioni per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti, garantendo prestazioni e durabilità.

Vanguard 400 EFI/ETC

Se prendiamo in considerazione la manutenzione dei motori monocilindrici, l’olio è il maggiore responsabile dell’impatto ambientale rappresentando oltre l’80% del Riscaldamento Globale Potenziale. Nei nuovi motori Vanguard è stato ridotto l’impatto ambientale causato dal cambio dell’olio di oltre il 50% rispetto ai precedecessori.*

L’efficienza del motore monocilindrico Vanguard 400 da 408cc è stata migliorata implementando i sistemi EFI ed ETC e il sistema Transportguard™. I sistemi garantiscono maggiore efficienza anche dal punto di vista ambientale.

Il Sistema EFI (Electronic Fuel Injection)

Il sistema EFI a circuito aperto offre una migliore efficienza del carburante e prestazioni migliorate. Elabora tutti i segnali inviati dai sensori del motore per prendere decisioni ciclo per ciclo su quanto carburante fornire al motore e quando la candela deve fare scintilla. Conseguentemente si otterrĂ  un avviamento migliorato a tutte le temperature, prestazioni fluide a tutte le altitudini, rapido assorbimento del carico e ridotto consumo di carburante.

Il sistema ETC (Electronic Throttle Control)

La tecnologia Vanguard ETC reagisce istantaneamente a qualsiasi carico adattando la potenza del motore per garantire un regime di giri costante e inviare la giusta quantità di carburante al momento necessario. I sensori misurano e, operando piccole variazioni durante l’uso del motore, garantendo potenza e qualità di lavoro costanti.

I sistemi di monitoraggio del motore permettono di avere sempre una diagnostica immediata delle prestazioni del motore.

Il sistema Transportguard™

Con il trasporto di macchinari, c’è il rischio di incorrere nel problema della contaminazione dell’olio con il carburante, provocando danni al motore e causando cambi di olio non necessari e costosi. La tecnologia Transport Guard™ risolve i più frequenti problemi di trasporto: previene gli errori dell’operatore ed è una tecnologia esclusiva di cui sono dotati tutti i motori monocilindrici Vanguard.

ProduttivitĂ  ed efficienza per il noleggio

Tutti i motori monocilindrici sono stati progettati da zero per soddisfare gli standard più avanzati del settore. L’obbiettivo di Vanguard è stato quello di offrire un investimento garantito e durevole per i noleggiatori, proponendo ai propri clienti macchinari garantiti, affidabili e confortevoli durante l’uso.

Tutti i modelli rispettano lo standard Europeo Stage 5 e EPA Stage III per le emissioni e sono stati riprogettati per ridurre l’impatto ambientale.

Intervalli di manutenzione ridotti e componenti piĂą duraturi

Il design avanzato del sistema di raffreddamento consente al motore di funzionare a temperature più basse, prolungando così la durata dell’olio.

Il cambio d’olio è previsto dopo le prime 5 ore di lavoro ma l’intervallo una volta a regime, si allunga raggiungendo le 200 ore senza perdere l’efficienza.

Risulta in conseguenza un forte risparmio sul TCO (Total Cost of Ownership= Costo Totale di ProprietĂ ) per questi motori che permettono un uso continuativo con intervalli di manutenzione ridotti.

Ridotto impatto ambientale

Un’analisi indipendente operata dalla Climate Neutral Group del ciclo di vita dei prodotti ha dimostrato che i nuovi motori Vanguard monocilindrici riducono l’impatto ambientale dell’olio, della manutenzione e di tutti i componenti usati durante il ciclo di vita dei motori di oltre il 50%.*

*Ridotto impatto ambientale o potenziale di riscaldamento globale (GWP) delle parti e di manutenzione per i nuovi motori Vanguard 200 e 400 rispetto ai rispettivi predecessori, misurato in kg CO2 eq. come da studio del Climate Neutral Group.

Vanguard Commercial Battery Pack

Le batterie commerciali Vanguard da 3,8 – 5 – 10 kWh sono state progettate e studiate per ridurre a 0 la manutenzione, facilitare sia l’implementazione sia la progettazione di macchinari compatibili, minimizzare le riparazioni rendendole semplici ed efficaci grazie alla struttura modulare.

L’innovazione in un settore dove era richiesta

Le applicazioni sono innumerevoli e grazie alla tecnologia agli ioni di litio e alla struttura modulare, si rende possibile utilizzare l’alimentazione a batteria anche in compiti gravosi per i quali la richiesta di prestazioni elevate e durature non rendeva semplice la scelta di alimentazioni green.

L’esperienza e la competenza utili per la conversione dell’alimentazione

Grazie a un team di esperti, Vanguard offre la possibilità di assistere e collaborare con i propri clienti, per facilitare la conversione del tipo di alimentazione delle loro macchine. In questo modo Vanguard dà la possibilità di muoversi verso una riduzione dell’impatto ambientale oltre che verso la definizione di un prodotto tecnologicamente avanzato e versatile.