Siti web

Utente al centro nel nuovo sito BKT

Utente al centro. È con questo forte concept che BKT lancia ufficialmente il suo nuovo sito web, un vero e proprio trait d’union tra BKT e i suoi utilizzatori.

Invece di puntare sull’ “About Us”, questa volta l’azienda sceglie un approccio diretto con il claim “About us is all about you”, come a dire “BKT sei tu”.

Con questo principio il sito è stato realizzato con un’interfaccia grafica particolare, per rendere l’esperienza più user-friendly, anche grazie all’utilizzo di numerosi video e immagini, di nuove icone, semplicità e immediatezza nel reperire i dati e grazie ad alcuni accorgimenti tecnici, come il nuovo tool per l’indicazione dei carichi e delle pressioni degli pneumatici.

Sì, anche gli pneumatici ora non saranno più solo una gallery, ma veri e propri “reportage” realizzati da coloro che li hanno già utilizzati e testati e che sul sito raccontano com’è andata la loro esperienza.

L’importanza della testimonianza

Le BKT Stories, cioè le testimonianze degli ambassador degli pneumatici BKT, hanno un ruolo centrale nel nuovo sito e andranno ad arricchire sempre più il portafoglio di esperienze, attraverso un dialogo diretto e aperto, da utilizzatore a utilizzatore. È così che tutti gli utenti potranno trovare la soluzione alle proprie necessità e identificarsi con le dinamiche del loro stesso lavoro quotidiano.

BKT invita a seguire il sito da vicino proprio perché le BKT Stories tracceranno un vero e proprio racconto con testimonianze che giungono da tutti i settori in cui BKT opera e da tutto il mondo. Sarà infatti un’esperienza inedita poter vedere persone che svolgono lo stesso lavoro, ma in luoghi completamente diversi del pianeta e con necessità e macchinari differenti. Proprio per queste esigenze diverse il sito BKT offre ora contenuti personalizzati a seconda del territorio, e se il dialogo è importante, diventa cruciale parlare la stessa lingua, ecco perché il sito ne offre ben 9, rendendo questa piattaforma di fatto un “viaggio” personale, ovunque ci si trovi.

Oltre alle BKT Stories, due grandi novità: l’area dedicata alle numerose attività di CSR del Gruppo – per scoprire il lato generoso, solidale e attenta dell’azienda – e i tanti nuovi approfondimenti tematici tutti da scoprire.