Utensili pneumatici

Utensili Ingersoll Rand: piccoli e potenti

per webIngersoll Rand, leader mondiale nella produzione di utensili elettrici affidabili e innovativi, offre ora gli ImpactoolsTM ultracompatti 35MAX e 15QMAX, utensili piccoli ma potenti, utilizzabili da tecnici e operatori per allentare o serrare rapidamente un’ampia gamma di elementi di fissaggio in spazi ristretti. Gli utensili pneumatici a impulsi 35MAX e 15QMAX sono caratterizzati da un elevato rapporto peso-potenza, da un regolatore di facile utilizzo con tre impostazioni di potenza e dalla possibilità di controllare il senso di rotazione con la semplice pressione di un pulsante.

“I punti di accesso dei telai dei veicoli stanno diventando sempre più limitati e può essere difficile inserire i comuni utensili a impulsi nelle aree che richiedono manutenzione” ha dichiarato Michael Cafferty, Product manager di Ingersoll Rand Power Tools. “Gli utensili ultracompatti Impactools di Ingersoll Rand, leggeri e potenti, consentono ai tecnici e ai responsabili delle attrezzature di portare sempre a termine il lavoro.”

sinistraOgni utensile è dotato di tre impostazioni di potenza e, a ogni livello, è in grado di erogare la coppia inversa massima, consentendo ai tecnici di inserire e di allentare elementi di fissaggio di un’ampia gamma di apparecchiature e veicoli. I pulsanti del regolatore di potenza e del controllo di reversibilità si trovano sul retro dell’utensile in modo da poter essere azionati con una sola mano anche negli spazi più ristretti. Inoltre, il nuovo design ergonomico e l’esclusivo meccanismo a doppio martello riducono le vibrazioni per garantire all’operatore un migliore controllo durante l’uso. Entrambi gli utensili pesano 1,09 kg e sono lunghi 117 mm.

L’utensile a impulsi ultracompatto 35MAX è dotato di un attacco quadro da 1/2″ ed eroga una coppia massima inversa di 610 Nm. Il modello 15QMX è dotato di un attacco quadro da 3/8″, eroga una coppia massima inversa di 520 Nm ed è realizzato con un’esclusiva tecnologia silenziosa per ridurre il livello di rumore prodotto.

testoRigorose procedure di prova interne hanno mostrato che grazie alla stessa struttura a elevata durabilità dei popolari Impactools di Ingersoll Rand e a una carcassa in composito,  la vita utile di ogni utensile ultracompatto è due volte più lunga di quella dei prodotti della concorrenza oggi disponibili sul mercato. Entrambi gli utensili sono garantiti per due anni e sono utilizzabili in un’ampia gamma di applicazioni, quali:

  • La riparazione e la manutenzione di veicoli: dadi di pneumatici e ruote, vani motore, mozzi-freno, dadi ruota di assi, componenti interni di cruscotti, staffe di supporto e installazioni e riparazioni sottopiano
  • La manutenzione di macchine industriali
  • La riparazione di attrezzature di produzione
  • L’installazione di macchinari
  • Lo smontaggio di attrezzature