Acquisizioni

Ustec acquisisce la BU Sottocarri di Sampierana

Ustec srl ha annunciato la sottoscrizione di un’importante operazione, con la quale ha acquisito la Business Unit “Sottocarri” di Sampierana spa, storica azienda romagnola fondata dalla famiglia Para negli anni Cinquanta e oggi parte integrante della multinazionale CNH Industrial. 

Ustec srl (Undercarriage Solutions Technologies), recentemente costituita ma forte dell’esperienza maturata in quarant’anni di attività, è guidata da Cesare Para insieme ai figli Valentina e Francesco e può contare su una struttura già consolidata, composta dal management, dall’ufficio tecnico e dai reparti produttivi, specializzati nella progettazione, produzione e commercializzazione di sottocarri cingolati. 

La società si basa su una chiara filosofia, incentrata sulla crescita a lungo termine che grazie agli investimenti industriali e produttivi pianificati permetteranno di ampliare ulteriormente il portafoglio prodotti e di consolidare i rapporti commerciali con i propri partner. 

La centralità del cliente, l’elevata capacità di personalizzazione del prodotto nonché la valorizzazione e crescita dei propri collaboratori rappresentano per Ustec principi fondamentali sui quali baserà il proprio operato. 

Il commento

Il progetto della nuova sede di Ustec

Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione, la quale ci consentirà di proseguire il percorso di crescita, con prospettive solide e concrete”, ha affermato Cesare Para, Socio e Amministratore Delegato di Ustec srl.  “Il legame con il territorio è un caposaldo del nostro modo di fare impresa e per tale motivo proseguiranno gli investimenti nella nostra sede di San Piero in Bagno, con la realizzazione di un nuovo stabilimento produttivo di 8.400 mq, già operativo da luglio 2023. 

Da sempre amiamo definirci come un’azienda con salde radici sul territorio ma con vocazione internazionale, grazie a collaborazioni storiche con i più importanti costruttori a livello globale. È in questa direzione che intendiamo continuare insieme ai miei figli e a tutti i nostri collaboratori”