Edizioni Speciali

Unity Edition DAF: il camion per ripartire

La Serie speciale Unity Edition proposta da DAF Veicoli Industriali in tutti i paesi dell’Unione Europea  fino al 4 di luglio, sembra fatta apposta per evidenziare lo slancio della ripartenza dopo l’emergenza Covid 19, anche grazie alla livrea tricolore che connota l’ammiraglia della serie pesante, l’Xf.

I colori della bandiera nazionale sono riportati sulla calandra, sulla griglia e sul frontale del tetto, sui gusci degli specchi retrovisori e ai lati della cabina di guida della Unity Edition. Livree simili a quella prevista per l’Italia sono state messe a punto anche da altri Stati dell’UE che partecipano a questa iniziativa di DAF.

La Unity Edition è proposta sia con cabina top di gamma Super Space Cab, sia con l’abitacolo a tetto rialzato Space Cab.

Potenza e comfort

La Serie monta il motore  6 cilindri in linea  Mx-13 di 483 Cv, abbinato al cambio automatizzato ZF TraXon a 12 rapporti , I trattori della special edition sono dotati di un serbatoio di carburante in alluminio di 845 litri di capacità. Tutti i veicoli montano il Cruise Control predittivo che permette i passaggi di rapporto in automatico in funzione dell’andamento altimetrico del percorso.

Dal punto di vista del comfort dell’operatore, segnaliamo le sospensioni pneumatiche  a 4 punti per l’abitacolo, il sedile top di gamma Luxury Air, sistemi di infotainment  adeguati agli standard qualitativi di questa special edition.

Sul fronte servizi, citiamo un’estensione di garanzia della durata di 36 mesi e un contratto di manutenzione programmata Multisupport Care + che copre lo stesso lasso di tempo della garanzia.

Insomma, un’edizione davvero speciale anche per il metamessaggio che comunica: il senso della ripresa nazionale ed europea dopo un’emergenza che tutti ci auguriamo superata.