L’adesione dell’azienda friulana specializzata nella produzione di mescolatrici planetarie fa crescere la rappresentanza di Unacea nella categoria dei macchinari per calcestruzzo e apporta nuove energie alla campagna sulla sensibilizzazione all’uso del mescolatore in Italia.
Dichiara Mario Zaccaron, amministratore unico di Eurostar Concrete Technology spa: ” La nostra è una giovane azienda, con personale di esperienza e una forte specializzazione di prodotto. Costruiamo mescolatrici planetarie per molteplici industrie e le nostre macchine sono presenti in tutto il mondo. Da sempre ci sorprende, nel settore del calcestruzzo, l’anomalia italiana di avversione verso il mescolatore, ovunque considerato indispensabile per la produzione di calcestruzzo industriale di qualità. La campagna di sensibilizzazione lanciata da Unacea è un primo passo importante che vogliamo condividere, per questo abbiamo deciso di aderire. Inoltre, in un contesto sempre più globale e competitivo, occorre un’associazione italiana unita delle macchine per costruzioni, capace di rappresentare il settore in Italia e all’estero”.
Eurostar Concrete Technology viene fondata nel 1999 a Pavia di Udine. Nei suoi stabilimenti, cresciuti negli anni fino a 11.000 metri quadrati,produce mescolatrici planetarie e i rispettivi accessori per l’industria del calcestruzzo e per altri settori di produzione di materiali conglomerati.