Gru fuoristrada

Una Tadano HK 4.050-1 per Bissinger

Da sinistra: Michael Zieger (Sales Manager, Tadano), Volker Seeland (Operatore di Bissinger GmbH), Jürgen Bissinger (Direttore Bissinger GmbH), Frank Brachtendorf (Direttore vendite per Germania, Austria e Svizzera, Tadano).

I clienti sono la migliore pubblicità, come dice il proverbio, e a Karlsruhe, l’azienda tedesca di gru Bissinger è sicuramente un cliente felice. La nostra decisione di acquistare questa HK 4.050-1 la nostra seconda macchina di Tadano si basa in non piccola misura sull’esperienza molto positiva che abbiamo avuto con la nostra gru fuoristrada Tadano ATF 100G-4“, ha commentato il direttore Jürgen Bissinger prendendo in consegna la nuova gru dal direttore vendite Tadano Michael Zieger e dal responsabile vendite Tadano per la Germania, Austria e Svizzera, Frank Brachtendorf, a Lauf.

Naturalmente, la HK 4.050-1 di Tadano ha anche convinto Bissinger per le sue caratteristiche tecniche.  Ad esempio, la configurazione a due motori rende la gru mobile molto conveniente e grazie al sistema di sterzo dell’asse posteriore, la sua manovrabilità è eccezionale. Inoltre, grazie a un permesso speciale rilasciato in modo permanente,a tempo indeterminato Bissinger può utilizzare l’HK 4.050-1 su strade pubbliche con il suo contrappeso massimo. Senza un permesso speciale, la gru è legale su strada in Germania con un massimo di 4,5 tonnellate di contrappeso e, anche con il suo contrappeso massimo di 8,5 tonnellate, il carico per asse è ancora inferiore a 9,5 tonnellate“, afferma Michael Zieger. E per essere preparato a tutte le eventualità, Bissinger ha ordinato l’unità preconfigurata per il jib opzionale da 9 metri. Il braccio può essere montato come e quando richiesto e la gru può trasportarlo su strade pubbliche senza superare i suoi carichi massimi per asse.

Grandi prestazioni e comfort

Un altro dei principali vantaggi del Tadano HK 4.050-1 per Bissinger sono i suoi stabilizzatori flessibili ad H con le loro cinque diverse basi e bilancieri extra lunghi da 750 mm. Questi sono un grande vantaggio, soprattutto quando si lavora su superfici inclinate, perché in molti casi significano che possiamo fare a meno dei supporti in legno, il che consente di risparmiare tempo e riduce il peso a bordo“, afferma Jürgen Bissinger. È anche estremamente impressionato dalla capacità di sollevamento dell’HK 4.050-1. Con un raggio di lavoro di 7 metri, può sollevare fino a 20 tonnellate e, con il braccio principale completamente esteso a 35,2 metri, può ancora sollevare 7,6 tonnellate (raggio di 7 metri).
Con un raggio di 20 metri, la gru gestisce ancora ben 4,6 tonnellate. L’operatore Volker Seeland è soddisfatto della sua nuova macchina. E a ragione: oltre a offrire prestazioni superiori, la  Tadano HK 4.050-1 è insuperabile per il comfort che offre in cabina.
Bissinger utilizzerà la sua nuova Tadano HK 4.050-1 principalmente nel  settore industriale, per il sollevamento e il trasporto di container e macchinari pesanti. Grazie alla sua versatilità, la gru opererà anche nella costruzione di edifici prefabbricati. Siamo sempre più costretti a percorrere lunghe distanze, soprattutto per i lavori nel settore degli edifici prefabbricati. E in questi percorsi  l’HK 4.050-1 è davvero molto raccomandata“, spiega Jürgen Bissinger.