Gru taxi

Una Tadano GT-800XL-2 a Cropac Equipment

Da sinistra Ken Butz (Tadano), Dan Melnyk (Tadano), Joel Hunt (Cropac), Michael Karaaslan (DMD Building Systems), Bill Finkle (Cropac), Andy Whitehouse (Cropac), Justin Andrews (Tadano), Louis Francescutti (Tadano)

In Canada Cropac Equipment ha acquistato la sua prima Tadano GT-800XL-2 da 80 ton.

Cropac Equipment, fornitore di macchine pesanti per il sollevamento dal 1977 è il distributore di Tadano per il Canada e questa nuova gru per autocarri da 80 tonnellate (braccio elettrico a 5 sezioni da 154,3′, braccio pieghevole da 33,1 piedi / 58,1 piedi, contrappeso autorimovibile, velocità massima 105 km/h) è una prestigiosa aggiunta alla sua flotta.

Tadano ha annunciato due nuovi modelli di gru per autocarri (GT-1200XL-2 da 120 tonnellate e GT-800XL-2 da 80 tonnellate) al ConExpo all’inizio di quest’anno e Cropac ha investito su uno di questi modelli, ideale per i propri clienti.

Andy Whitehouse, General Manager di Cropac per i prodotti Tadano e Kobelco, condivide il suo entusiasmo per la nuova GT-800XL-2: “Tutti conoscono la qualità delle gru Tadano e questa nuova gru per autocarri sarà perfetta per i nostri clienti e per l’industria delle gru per autocarri in Canada. Inoltre, il mercato del noleggio da 80 tonnellate è popolare in tutto il Canada. Questa macchina è stata prevenduta ben prima di arrivare a Cropac. Il nuovo proprietario della GT-800XL-2, Michael Karaaslan di DMD Building Systems, è entusiasta di far funzionare l’unità all’interno della flotta di gru esistente e di sperimentare l’affidabilità e il basso costo di proprietà che Tadano ha garantito da decenni  al mercato delle gru nordamericano“.

Justin Andrews, Regional Business Manager di Tadano America, aggiunge: “Vorrei congratularmi con Cropac per aver acquistato la prima delle nuove gru per autocarri GT-800XL-2 di Tadano in Canada. La GT-800XL-2 è una gru eccezionale e sarà una gru taxi economica perfetta per l’ampia base di clienti di Cropac“.

Le caratteristiche tecniche

Grazie al peso ridotto dell’asse, alla larghezza di trasporto ridotta e al design del braccio lungo, le nuove gru per autocarri Tadano possono facilmente ottenere permessi speciali per il trasporto, il che le rende ideali per il servizio di gru taxi. Il GT-800XL-2 è progettato per offrire ai clienti un utilizzo superiore, un ritorno sull’investimento e un costo di proprietà inferiore. Costruiti con molti degli stessi componenti affidabili e collaudati sul campo delle gru fuoristrada della serie GR, questi nuovi modelli offrono la stessa alta qualità e robustezza che i clienti Tadano si aspettano.