Mini Gru cingolate

Una SPX650 al Gruppo Marta Fernando

Il Gruppo Marta Fernando di Seregno (MB), operante da oltre 60 anni nell’ambito dei sollevamenti e dei trasporti eccezionali, nel campo della movimentazione industriale e nel noleggio di attrezzature per il sollevamento, ha ricevuto la prima SPX650 venduta in Italia. Personalizzata con i colori aziendali, la SPX650 è anche la prima mini gru cingolata acquistata dal gruppo e si aggiunge ad un vasto parco macchine composto da una cinquantina di unità.

Soluzioni all’avanguardia

La SPX650 è l’ultimo modello nato in casa Jekko e concentra diverse soluzioni tecniche all’avanguardia. Oltre ad una capacità massima di sollevamento di 5 t e un’altezza massima di lavoro di 23.5 m (con jib installato), la mini gru vanta infatti numerosi punti di forza: innanzitutto un sistema idraulico digitale con distributore oleodinamico proporzionale PVG 16 di Danfoss, che permette precisione e fluidità dei movimenti, e un nuovo sistema di stabilizzazione, che consente infinite configurazioni operative.

La macchina è equipaggiata con un nuovo jib idraulico da 1.2 t a tre sfili e un nuovo jib meccanico da 2 t (entrambi con attacco plug & play), ed è dotata di pacco batterie a litio da 48 V progettato su specifiche Jekko con capacità 400 Ah, che alimenta un motore elettrico trifase da 16 kW. Oltre a ciò, la mini gru presenta altre importanti funzionalità, come la possibilità di lavorare sia a gancio che con verricello, i cingoli estensibili, la modalità pick & carry e il radiocomando user-friendly con software sviluppato internamente da Jekko. E tutto questo senza tralasciare il design e la qualità dei materiali, con una forte attenzione al dettaglio.
A convincere l’azienda sono state soprattutto le dimensioni compatte, abbinate alle straordinarie performance e alla facilità di utilizzo. La mini gru è infatti in grado di accedere e lavorare in zone confinate, dove le altre attrezzature per il sollevamento non riescono, e consentirà al gruppo di ampliare il ventaglio di servizi offerti.