Piattaforme cingolate

Una Palazzani XTJ52+ al lavoro in Abruzzo

Da qualche settimana è giunta a Chieti, presso l’azienda Di Primio Noleggi, una piattaforma cingolata XTJ52+ nuova fiammante di Palazzani. L’azienda abruzzese è diventata così l’unica in tutta l’Italia centrale, a fregiarsi di un’altezza così elevata, su cingolo.

Tutti i plus della XTJ52+

Questa pratica e maneggevole piattaforma ha un’altezza di lavoro di ben 52 m ed uno sbraccio operativo di 19,5 m ideale per tutti i lavori in quota. Nello specifico il primo campo d’azione della XTJ52+ è stato la telefonia con l’installazione di impianti 5G che saranno ben presto presenti sull’intero territorio italiano.
La nuova piattaforma arrivata sfoggia, inoltre, un altro importante plus, ovvero il verricello idraulico da 500 kg, molto utilizzato durante il lavoro sulle antenne proprio per sollevare i pezzi che andranno poi installati sulla sommità da personale specializzato. Questo accessorio, ormai diventato un must have per chi acquista una piattaforma aerea Palazzani, è facilmente montabile ed ha una precisione millimetrica con comandi declinati da un impianto Can Bus, altamente sofisticato e professionale; inoltre, tale impianto, dona ai movimenti della XTJ52+ una dolcezza ed una precisione sconosciuta agli impianti tradizionali nonché, per la sua natura digitale, assicura un risparmio di tempo e carburante superiore al 20% dello standard.

Completamente connessa

A questo optional è ovviamente accoppiato il sistema PalConnect che prevede teleassistenza, geolocalizzazione e gestione via web di molte funzioni relative all’operatività della piattaforma, sistemi questi oramai necessari in un’azienda moderna ed efficiente.
Emozionato ma concentratissimo sul lavoro  Andrea Di Primio, titolare dell’omonima azienda di locazione abruzzese, ha dichiarato: “Oggi realizzo il sogno di avere una piattaforma di quota elevata – 52 metri – con possibilità di utilizzo in ambienti tra i più disparati, ovvero l’ideale per la telefonia, ma soprattutto per gli angusti vicoli medievali delle cittadine della mia regione che presto vedrà svettare dappertutto questo gigante del cielo