Piattaforme aeree

Una Palazzani ad Al Yas Mall

per webCon la consegna di due XTJ 32/C in versione ibrida e grazie al dealer per gli Emirati Arabi, Oman e Qatar United Gulf Equipment Rentals L.L.C., la Palazzani è riuscita ad entrare nel mastodontico Yas Mall.
Il Yas Mall, situato sull’isola artificiale di Yas (Abu Dhabi), si estende su un’area di circa 235.000 m quadrati ed è il secondo shopping mall più grande del pianeta (il primato è detenuto dall’enorme Dubai Mall a Dubai). L’edificio è situato su 3 piani e al suo interno possiamo trovare circa 400 negozi che espongono al pubblico marchi internazionali e regionali, un’area di intrattenimento, un’area ristoro con numerosi ristoranti e 20 sale cinematografiche.
La costruzione presenta un design contemporaneo ed è stata edificata con materiali ecologici e all’avanguardia quali legno ed acciaio riciclati, inoltre, per mantenere la linea di edificio ecofriendly, sono stati inseriti ampi soffitti vetrati che permettono di sfruttare appieno la luce del sole e ridurre al minimo gli sprechi di energia elettrica.
Il Yas Mall è stato studiato appositamente per dare la sensazione ai suoi ospiti di camminare all’aperto, grazie ai grandi soffitti vetrati che permettono per tutto l’arco della giornata un’illuminazione naturale, alberi, giardini tradizionali e giardini verticali, vasche d’acqua e persino pietre naturali.
Le piattaforme aeree Palazzani vengono usate solo internamente per il mantenimento e la pulizia delle vetrate e dei locali per circa 2 ore al giorno; le macchine sono state scelte nella versione ibrida, in modo da non emettere emissioni dannose all’interno dell’edificio durante il loro uso e permettendo la loro alimentazione tramite l’energia elettrica.
Un aspetto particolarmente apprezzato dall’utilizzatore è l’area di lavoro delle macchine che permette di raggiungere nel migliore dei modi le aree dove gli operatori interverranno maggiormente.