Una gru mobile di Liebherr la LTM 1100-5.2 ha giocato un ruolo da protagonista al Semper Opera Ball, manifestazione che si tiene di fronte al celebre teatro dell’Opera di Dresda: aveva il compito di sorreggere un enorme pallone tempestato di specchi , punto focale per un gioco di luci e per la presentazione di una serie di fuochi di artificio.
L’uso di una gru da 100 tonnellate, fornita dalla società Krandienst Kunze si è reso necessario visto che l’installazione si trovava a 50 metri di altezza. L’evento è sempre spettacolare e viene trasmesso in diretta attraverso schermi dislocati nella piazza antistante il teatro, gremita di migliaia di visitatori, oltre che all’interno del teatro.
E’ la sesta volta che Krandienst Kunze è stata coinvolta in questo evento. L’impresa, ubicata a Radeberg, vicino a Dresda, fornisce fin dall’anno della sua fondazione (2005) una gamma competa di servizi di sollevamento nella zona della Sassonia.
Il titolare Dirk Kunze e i suoi 14 operatori hanno una spiccata predilezione per le macchine Liebherr: ne hanno ben 8 in flotta, con capacità di sollevamento fino a 150 tonnellate.