Gru all terrain

Una Grove per l’ospedale

Grove per webUna Grove GMK6300L, della capacità di 300 ton e braccio da 80 m era l’unica gru della Nuova Zelanda ad essere in grado di effettuare un impegnativo lavoro di sollevamento materiali sul tetto dell’Ospedale di Tauranga.

Il raggio di 82 metri ma anche la tempistica sono stati gli elementi che hanno fatto propendere l’impresa incaricata del lavoro per questa scelta: il posteggio dell’ospedale non era adatto ad ospitare una gru all terrain a sei assi per cui ha dovuto essere parzialmente chiuso. C’erano quindi solo 10 ore a disposizione per completare il lavoro provocando il minor disagio possibile.

Testo 1La GMK6300L, che è stata montana in soli 90 minuti,  appartiene a una società locale di noleggio, la Pollock & Sons. ” Piazzare 500 Kg di materiale sul tetto di un edificio di sei piani può sembrare facile”, ha affermato il titolare, Wayne Slater. “Ma non dimentichiamo che si trattava di un ospedale, che avevamo 10 ore a disposizione per completare il lavoro e uno spazio limitato. Sapevamo comunque che la nostra macchina ce l’avrebbe fatta”.

Il materiale da sollevare fino al tetto comprendeva alcuni condizionatori e i componenti per posizionare un’antenna satellitare

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Provincia

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*