Baldini Group in Italia amplia ancora la sua flotta aggiungendo la Grove GMK5250XL-1
Il modello Grove GMK5250XL-1 è l’ultima recente consegna per Baldini Group, cliente italiano di lunga data. Questa gru è entrata a far parte del vario e fornitissimo parco macchine di Baldini Group, e potrà essere noleggiata per lo svolgimento di svariate mansioni, fra cui l’assemblaggio di gru a torre, le installazioni degli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria, opere industriali ed edili in generale e per la movimentazione delle imbarcazioni. La GMK5250XL-1 è una tra le gru di maggiore portata della flotta di Baldini Group.
“Per noi è un motivo d’orgoglio avere gru versatili nella nostra flotta. Grazie alla GMK5250XL-1 disponiamo di una gru compatta dotata di un lungo braccio, una motrice robusta e ottimi diagrammi di carico. Gli operatori l’apprezzano perché la sua cabina è veramente comoda e la configurazione della gru è semplice ed intuitiva. Ci sono diversi allestimenti che possiamo configurare ed è la soluzione perfetta per una vasta gamma di progetti”, ha dichiarato Andrea Baldini, co-proprietario di Baldini Group.
GMK5250XL-1: tra le più grandi del parco
La Grove GMK5250XL-1, con una portata di 250 t, dispone di un braccio principale di 78,5 m di lunghezza e di un ingombro dello stabilizzatore di soli 7,8 m di larghezza. Baldini ha acquistato questa gru con braccio articolato girevole e ripiegabile da 18 m che è possibile estendere fino a 34 m con inserti per ottenere uno sbraccio ancora superiore. La manovrabilità e la configurazione sono più semplici grazie alle sospensioni indipendenti MEGATRAK® di Grove oltre al sistema opzionale di posizionamento variabile degli stabilizzatori di MAXbase™.
Oltre alla GMK5250XL-1, Baldini Group gestisce una serie di gru multistrada Grove, modelli da tre fino a sei assi. L’azienda copre con le sue sedi l’Italia settentrionale e centrale, le sue filiali di Baldini Group sono a Faenza, Forlì, Ravenna, Bologna e Fano.
Roberto Zucchi, responsabile vendite di autogrù per Manitowoc Italia, ha dichiarato: “Complimenti ad Andrea, Barbara e a tutto il team di Baldini Group per questo ultimo acquisto. Siamo orgogliosi di sostenere la continua crescita e il successo dell’azienda. Il nostro rapporto risale al 2005. Da quel momento l’azienda si è dimostrata sempre un cliente fedele. Baldini Group è stato tra i primi clienti in Italia ad acquistare a suo tempo alcuni dei nostri modelli di maggior successo, come ad esempio GMK6300L, GMK4100 e GMK5130. Mario Marenco, il nostro tecnico dell’assistenza, vanta un solido rapporto di collaborazione e di reciproca stima con l’azienda, garantendo, grazie al suo prezioso contributo sul campo, elevati tempi di operatività delle gru senza interruzioni. Ci auguriamo di dare continuità alla nostra solida collaborazione con Baldini Group”.
A Baldini Group e al suo ricchissimo parco veicolare abbiamo dedicato un articolo completo che è possibile leggere qui.