La gru fuoristrada GR–1000EX–4 di Tadano aggiunge versatilità al centro di distribuzione Boskalis, fornitore leader di servizi internazionali nel settore del dragaggio, dell‘energia offshore e dei servizi marittimi, che continua a investire in attrezzature affidabili per supportare le sue operazioni globali.
Presso il suo centro di distribuzione centrale (CDC) di Vlaardingen, Boskalis si affida da 23 anni a una Tadano GR–600EXL per gestire attrezzature pesanti come pompe, costruzioni e container. Questa gru è stata fondamentale per la logistica quotidiana, supportando la distribuzione di qualsiasi cosa, dai piccoli materiali di consumo ai macchinari di grandi dimensioni spediti in tutto il mondo.

All‘inizio di settembre, Boskalis ha preso in consegna un Tadano GR–1000EX–4 presso il suo CDC di Vlaardingen. La gru è stata consegnata da Richard Beenen, Sales Manager di Tadano.
Le caratteristiche del nuovo modello
Rispetto al GR–600EXL uscente, il nuovo modello offre una maggiore capacità di sollevamento e sistemi di sicurezza aggiornati, consentendo al team di movimentare carichi sempre più pesanti e complessi. La GR–1000EX–4 è dotato di un braccio principale da 50,9 metri a piena potenza, il più lungo della classe da 100 tonnellate, che offre agli operatori un raggio d‘azione e un raggio eccellenti con un ingombro ridotto. Un motore Cummins alimenta la gru, mentre un contrappeso aggiuntivo migliora le prestazioni di sollevamento. Il modello ridisegnato include anche caratteristiche incentrate sull‘operatore, come una cabina inclinabile per una migliore visibilità e una scala laterale che si trasforma in gradini per un accesso più sicuro.


