Piattaforme semoventi verticali

Una Genie per il design italiano

per webAnche Alessi spa, azienda di punta tra le Fabbriche del Design Italiano a livello internazionale, si avvale del supporto di una piattaforma semovente verticale Genie GS-2632.

I 3 stabilimenti dell’azienda (produzione e logistica) siti ad Omegna e Gravellona Toce (VB) avranno da ora un semovente verticale della casa americana Genie per eseguire lavori di manutenzione ordinaria, come ad esempio la sostituzione di lampade o l’assistenza su piccoli impianti elettrici in altezza.

SinistraL’azienda, già in possesso dal 1989 di un modello Genie PLC24 a tutt’oggi operativo, ha scelto di arricchire la propria flotta di piattaforme con questo GS, forte della positiva esperienza con il marchio Genie. Una piattaforma elettrica verticale è inoltre la soluzione più versatile per affrontare lavori in altezza, senza dover effettuare continui cambi di posizione con ponteggi statici.

Genie GS-2632 raggiunge 9,92 m altezza di lavoro e una portata di 227 kg. La sua larghezza di soli 81 cm lo rende ideale per manovre in spazi ristretti e per eccellenti prestazioni in interno ed esterno, con zero emissioni indoor.

Il nuovo sistema di comando Smart Link™ è costituito da un joystick con 2 velocità di sollevamento e 2 velocità di trazione proporzionali selezionabili, e una comoda funzione di diagnostica intuitiva.

Gli interruttori di stop d’emergenza sul quadro comandi a terra e in piattaforma garantiscono inoltre la massima sicurezza.