Allestimenti

Una “follia” targata ACITOINOX

Sotto l’hashtag “#acitoinox per il tuo camion” due giorni di musica, gadget giochi a premi e tanti sconti
Il Weekend del Camionista (Misano, 25 e 26 maggio), è da sempre, per ACITOINOX, uno degli appuntamenti principali della stagione. Uno di quei momenti che permettono all’Azienda di confrontarsi con il suo pubblico, di fidelizzare la sua clientela, di proporre nuove idee e nuove realizzazioni.
Così, Sabato 25, alle 11.30, nel paddock dell’autodromo, verrà svelata l’ultima creazione dell’Azienda campana, lo Scania R650 KINROK, uscito dalla matita visionaria di Anna Acito, art director e responsabile del reparto design dell’Azienda campana. Si tratta di una creazione nella quale il focus sta nella ricerca incessante dell’enfatizzazione dei tratti distintivi, dei “must”, di quello che ormai è un oggetto del desiderio a tutti gli effetti, un trattore marcato Scania.

Un gioco di parole

Il nome – dice Anna Acito – è un gioco di parole tra due termini, King e Rock (re e roccia) che, di per sé, esprimono potere, solidità e forza, attributi che secondo noi si riconoscono in questo allestimento. Senza dimenticare che il “Re” è anche e soprattutto il motore “V8”” che proprio quest’anno compie 50 anni.
Nell’allestimento, assolutamente inedito, si sono voluti evidenziare i brand values espressi dalla Casa svedese, andando a enfatizzare e rafforzare gli stilemi tipici del veicolo.
Nel disegnare l’allestimento del KINROK – dice ancora Anna Acito – abbiamo voluto esaltare l’orizzontalità della parte frontale della calandra e la verticalità dinamica che divide, appunto, la parte frontale da quella laterale, esasperando il profilo del finestrino e quindi della portiera. Abbiamo anche rivestito d’acciaio sia il pianale che il retrocabina; in questo modo – continua Anna Acito – abbiamo contribuito a esprimere in maniera ancora più evidente l’immagine di un veicolo dal carattere forte, che non teme rivali e che è in grado di emozionare proprio grazie alle sue forme spinte, decise e robuste”.

Uno “sconto fiera”

Come da tradizione, dopo la ribalta di Misano, il kit KINROK verrà inserito nel catalogo ACITOINOX e, nel giro di un paio di settimane, sarà a disposizione dei clienti. E, a proposito di clientela, come di consueto, durante il Week End del Camionista, nello stand ACITOINOX verrà applicato lo “sconto fiera”, pari al 30% del prezzo di listino. Sempre nello stand, dove sarà esposta anche la gamma dei prodotti Alcoa, di cui ACITOINOX è rivenditore ufficiale, lo staff sarà a disposizione per consigli, ordini e preventivi
Infine, e non certo per importanza, siccome lo stand ACITOINOX è, da sempre, un punto di incontro per chi vive e ama il mondo del truck, sotto l’hashtag #acitoinox per il tuo camion, tra una barra portafari, un tubo cromato e tanti gadget, verranno organizzati giochi a premi e mini tornei. In particolare ci sarà il tradizionale torneo di braccio di ferro, meglio i tornei, perché ne verranno organizzati uno il sabato e uno la domenica, entrambi dotati di un montepremi davvero interessante.