Piattaforme aeree

Una flotta di JLG al servizio delle navi

La manutenzione regolare delle navi è un intervento obbligatorio e di estrema importanza per garantire la sicurezza, l’affidabilità e la durata delle imbarcazioni.

In particolare lo scafo delle navi è sottoposto a condizioni ambientali rigorose, a causa dell’acqua salata, dell’umidità e delle variazioni di temperatura, che possono provocare usura e corrosione.

La manutenzione dello scafo delle navi include la pulizia, la rimozione dei depositi e delle incrostazioni marine, il trattamento antiruggine e la verniciatura per fornire una barriera protettiva contro gli agenti esterni.

Per poter raggiungere e quindi operare su tutta l’altezza dello scafo delle imponenti navi, sono inevitabilmente necessari mezzi per la lavorazione aerea.

Lagomarsino Anielli srl di Genova, azienda specializzata da oltre 60 anni nelle sabbiature, pitturazioni, manutenzioni e riparazioni navali, non ha avuto dubbi nell’affidarsi da sempre ai mezzi JLG.

Nata del 1946, l’azienda si afferma rapidamente come partner del cantiere navale del porto di Genova e successivamente diventa un punto di riferimento per i maggiori cantieri italiani e gli armatori più esigenti.

Il parco macchine

Attualmente Lagomarsino Anielli dispone di un parco macchine di 35 mezzi JLG di proprietà, tra scissors 2630ES, piattaforme elettriche a braccio articolato E450AJ, piattaforme a braccio telescopico 460SJ, 660SJ, 860SJ e 1350SJP raggiungendo un’altezza di lavoro di 43,30 m e uno sbraccio massimo di 24,38 m.

Questa flotta è costantemente al lavoro nei 5 bacini di carenaggio del porto di Genova, oltre a tutti i principali siti produttivi della Fincantieri ed altri cantieri di riferimento non solo italiani, per la pulizia, manutenzione e della verniciatura degli scafi delle navi ad opera di 60 operatori addestrati e qualificati alle varie lavorazioni.

Calogero Toscano responsabile officina in Lagomarsino Anielli srl, afferma “Lavoro per Lagomarsino Anielli da 21 anni ma già in precedenti esperienze lavorative ho avuto modo di utilizzare le piattaforme JLG di cui sono sempre rimasto soddisfatto per l’affidabilità e le prestazioni eccezionali rispetto mezzi della concorrenza. Appena ho iniziato la collaborazione con la Lagomarsino Anielli, in qualità di responsabile officina, non ho potuto che consigliare di affidarsi ai mezzi JLG che, da oltre 20 anni, sono attrezzature essenziali per il nostro lavoro. I mezzi JLG hanno dimostrato in tutti questi anni la capacità di resistere a un uso intensivo e durare nel tempo, oltre che essere dotati di sistemi di sicurezza avanzati, in grado di proteggere i nostri operatori durante le delicate operazioni di manutenzione e verniciatura dei fuoribordo delle navi.”

Le piattaforme JLG offrono altezze di lavoro impressionanti e una vasta portata, consentendo la verniciatura di tutta la superficie dello scafo della nave e di raggiungere facilmente anche le zone più difficili.

Franco Pelizza, Amministratore Delegato di Lagomarsino Anielli srl, aggiunge: “Abbiamo continuato a puntare sui mezzi JLG perché negli anni ci hanno garantito costanza di lavorazione soddisfacendo le nostre esigenze più estreme, sia in termini di altezza e sbraccio, che di stabilità, sicurezza e mobilità per lavorare in diverse posizioni e angolazioni, prerogative indispensabili per le quotidiane operazione nei cantieri navali che serviamo.”

Alessandro Masiello

Alessandro Masiello, Training Manager JLG Italia, afferma: “E’ un piacere e una soddisfazione poter collaborare da anni con Lagomarsino, partner serio e affidabile che abbraccia i nostri stessi valori sull’importanza della sicurezza sul lavoro e della formazione di qualità. Vogliamo continuare ad essere di supporto per tutti i nostri clienti, sia per una puntuale ed efficiente assistenza di tecnica, sia per una formazione di spessore dei loro operatori e tecnici, trasmettendo le nostre competenze, spiegando le correte procedure di riparazione delle nostre macchine e presentando le nuove attrezzature JLG, in primis il nuovo Analyzer Loglifter che consente una diagnosi semplice ed autonoma dei nostri mezzi. Tutti i nostri clienti ci considerano un importante punto di riferimento e vogliamo continuare ad esserlo.”