Cantieri

Una Derrick 200 DR 5/10 Litronic di Liebherr sul tetto

Sul tetto del nuovo Courtyard-Marriot Hotel a Montreal, Canada, la cui costruzione è stata appena ultimata, è stata impiegata ad altezza elevatissima una gru Liebherr Derrick 200 DR 5/10 Litronic. Negli spazi molto ristretti sul tetto dell’albergo, la gru Derrick ha smontato la gru Liebherr a volata variabile 355 HC-L 12/24 Litronic in modo affidabile e sicuro.

La 355 HC-L si è spostata progressivamente, grazie al sistema torre IC all’interno dell’edificio fino a un’altezza gancio finale di più di 130 m. Durante la costruzione dei 42 piani dell’albergo è stata particolarmente convincente, grazie alla sua efficienza e l’elevata velocità del gancio, in particolare con un solo rinvio di fune. Al termine die lavori di sollevamento, la squadra Rigging ha smontato in soli quattro giorni la 355 HC-L dal tetto del Courtyard-Marriot Hotel. A differenza di uno smontaggio al suolo, non sono state necessarie chiusure di strade che avrebbero compromesso il normale andamento dei lavori. Componenti pesanti della gru a volata variabile potevano essere abbassati in modo sicuro e con sufficiente distanza dall’edificio, perché la 200 DR è dotata di uno sbraccio variabile fino a 25 m.

Dopo lo smontaggio della gru a volata variabile la gru Derrick è stata utilizzata per altri due mesi sul tetto dell’albergo per supportare i restanti lavori necessari. Dopodiché è stata smontata anche la gru Derrick 200 DR 5/10 Litronic. Grazie al peso ridotto dei colli e le dimensioni compatte, gli elementi gru potevano essere trasportati con il montacarichi verso il basso.

La gru Derrick consente di smontare gru a torre della classe di carico 300 tm e superiore. Su richiesta del cliente, la gru può essere configurata con momenti di carico da 100 tm o 200 tm. Gli stabilizzatori della 200 DR 5/10 Litronic sono orientabili e si adeguano alle caratteristiche statiche della base sul sottosuolo per distribuire in modo ottimale i carichi. Secondo le condizioni, la gru speciale è impiegata con o senza stabilizzatori, i cosiddetti Stiff-Legs.

Durante l’esercizio gru su edifici alti parecchie centinaia di metri, la sicurezza è fondamentale. Il comando a memoria programmabile SPS della gru Liebherr-Derrick 200 DR 5/10 è orientato alla sicurezza e controlla tutti i movimenti con le funzioni affermate delle gru Liebherr a volata variabile. Tramite sensori vengono supervisionati altezza di sollevamento, momento di carico, inclinazione del braccio e gruppo di rotazione e il loro corretto funzionamento è garantito. Il radiocomando consente all’operatore di manovrare la macchina da una posizione ideale. Dopo lo smontaggio e la inutilizzo completi della gru a volata variabile, la gru Derrick può essere smontata a sua volta e i vari elementi possono essere trasportati attraverso il pozzo dell’ ascensore. I vari elementi hanno dimensioni massime di 2,20 m x 1,10 m x 1,10 m e non pesano più di 1.000 kg.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Provincia

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here