Al lavoro

Una Case 1021F  fa l’inglese

per webBurlington Stone, uno dei produttori principali di pietra naturale e lastre di ardesia del Regno Unito, ha recentemente acquistato una nuova pala gommata Case 1021F, fornita dal concessionario Case Dennis Barnfield del Lancashire (contea dell’Inghilterra del nord-ovest).

TestoL’impresa gestisce undici cave e utilizza macchine Case da 17 anni. “Le macchine Case ci hanno sempre dato una buona produttività e la potenza di questa nuova pala è perfetta per movimentare i grandi blocchi di ardesia che estraiamo,” racconta Ian Kelly, Responsabile di cava di Burlington Stone. “Abbiamo anche un’ottima relazione con Dennis Barnfield. Se abbiamo un problema o una necessità, fanno sempre del loro meglio per aiutarci.”

TestoLa pala gommata 1021F da 24,6 tonnellate lavorerà alla cava Kirkby-in-Furness nella regione della Cumbria, vicino a Carlisle, e caricherà i blocchi di pietra sui camion a bordo dei quali raggiungeranno i luoghi di lavorazione.

Progettata per lavorare nei duri ambienti delle cave e degli inerti, la pala 1121F offre consumi contenuti, elevata affidabilità e sicurezza e prestazioni ai vertici della categoria grazie a un motore  da 320 cavalli, alla tecnologia di raffreddamento avanzata e al carico benna elevato.