Settembre 2023 è stato un mese speciale per Massenza Drilling Rigs. Non solo ha partecipato a due grandi fiere espositive nel settore della perforazione: Geofluid (Piacenza, Italia)e Deutsche Brunnenbauertage (Bad Zwischenahn, Germania), ma prima di ritrovare amici, volti noti e nuovi clienti a Geofluid 2023, la società ha organizzato un evento unico per i propri agenti rivenditori, provenienti da tutte le parti del mondo.
Per l’occasione sono stati riuniti ben 25 dealer che ogni giorno si impegnano per consigliare la miglior perforatrice Massenza adatta a ciascuna esigenza, sempre pronti e disponibili in caso di assistenza.
Nessuno escluso: chi dal resto d’Europa, da tutta America, Australia e Asia, tutti gli agenti di vendita sono venuti per la prima volta nella sede di Parola – nel Nord Italia – per passare un’intera giornata insieme e prendere poi parte a Geofluid 2023, come supporto commerciale in fiera.
Il primo Dealers’ day Massenza
La mattinata è iniziata con la visita aziendale dai vari uffici fino al reparto produzione, dove avviene l’assemblaggio delle perforatrici Massenza. E’ stato quindi possibile vederedal vivo le varie macchine destinate ai clienti e all’imminente fiera a Piacenza EXPO.
La giornata è poi proseguita con il trasferimento in un cantiere aperto a Fidenza – vicino alla sede – per permettere ai dealer di provare due delle perforatrici Massenza più vendute: la Mi8 e la Mi4.
Nello specifico, la prima è stata progettata per pozzi d’acqua con profondità massima di 60 mt, e dotata di braccio caricamento aste automatico; la seconda per applicazioni geotermiche con profondità massima di 110 mt.
E’ stato possibile vedere le macchine in azione, supportati dal team delle aziende Geodomus Tecna e Calzolari Perforazioni, e provare di persona la perforazione di un terreno e la simulazione per un pozzo d’acqua.
Non sono ovviamente mancati i momenti di riposo e distensione, che hanno portato anche alla crescita professionale della famiglia Massenza; attraverso lo scambio di competenze e know-how, acquisiti in base alle esperienze lavorative nei propri paesi di provenienza, e attraverso il confronto riguardo i vari successi Massenza e le prossime sfide e sviluppi che attendono l’azienda.
Perforatrici dal 1921
Massenza, leader nel settore delle perforazioni in ambito internazionale, progetta e produce impianti di perforazione dal 1921, con una costante e continua ricerca, al fine di migliorare l’efficienza, la competitività e la qualità della nostra produzione.
Le perforatrici di Massenza si adattano a tutti gli ambiti applicativi e a tutte le necessità. La Massenza Impianti di Perforazione offre una ampia gamma di perforatrici per applicazioni geotecniche ed investigazioni del sottosuolo: dalle perforatrici per le ricerche minerarie a quelle per sondaggi sismici, da quelle per micropali e ancoraggi a quelle per perforazioni geotermiche e per ricerche idriche. Tutte le macchine sono realizzate in Italia.