Sua altezza Reale principe Khaled bin Alwaleed Al Saud è il nuovo proprietario e CEO di Raimondi Cranes spa. Membro della “royal family” saudita e unico figlio del principe Alwaleed bin Talal Al Saud, proprietario di Kingdom Holding, una delle maggiori compagnia private di investimento al mondo, il rampollo controlla anche KBW Holding, una società che investe in settori chiave nei vari mercati.
In seguito a questa acquisizione Raimondi si trova ora al centro di un piano di investimenti che nei prossimi anni dovrebbero raggiungere i 100 milioni di dollari. La società espanderà i suoi poli produttivi in Italia e ne costruirà altri in Brasile, Arabia Saudita e India. Tali investimenti consentiranno a Raimondi di aumentare la produzione, offrire una gamma di prodotti più ampia oltre a servizi e a una capillare presenza sul territorio.
“L’acquisizione di Raimondi è un tassello importante nella nostra strategia globale”, ha affermato Khaled bin Alwaleed Al Saud, ” un’operazione nella quale sono coinvolto in prima persona. Se qualcosa ho imparato da mio padre, è proprio investire in compagnie che hanno una lunga tradizione di successo e poche compagnie nel mondo possono competere con i 150 anni di storia di Raimondi. La società ora rafforzerà ulteriormente le proprie capacità tecnologiche per ottenere qualità e prestazioni ancora più elevate dai propri prodotti”.