Mescolatori

Un mescolatore che velocizza il processo

Cifa è entrata entra a far parte dei produttori di mescolatori per il calcestruzzo con il nuovo mescolatore a doppio asse orizzontale equipaggiato con pale elicoidali.

L’”Helical Twin Shaft Mixer” si differenzia dai mescolatori convenzionali perché, attraverso il sistema a doppio asse orizzontale a pale elicoidali e pale standard, si garantisce una sensibile diminuzione dei tempi di mescolazione del calcestruzzo, una minore usura delle pale, dei bracci e della vasca di mescolazione e una migliore omogeneizzazione del calcestruzzo.

La gamma dei mescolatori Cifa sarà composta da 4 modelli. Oltre al mescolatore da 3,0 m³/ciclo, Cifa produrrà anche un mescolatore che garantirà un output da 2,25 m³/ciclo, un mescolatore che sarà in grado di produrre 1,5 metri cubo di calcestruzzo per ogni ciclo e anche un modello di mescolatore, che si attesterà su un produzione di 1m3 al ciclo. Il mescolatore di taglia maggiore verrà installato in impianti di grosse dimensioni come il Cifamix 120, mentre i modelli da 1,5 m³/ciclo e 1 m³/ciclo verranno destinati agli impianti più compatti della linea Cifamoove.