Escavatori cingolati

Un degno rappresentante della Serie C

Rispettoso dell’ambiente e parco nei consumi. Il nuovo CX300C di Case  ha tutti quello che serve per garantire risparmio e produttività.

 

Il nuovo CX300C della Serie C di Case, è conforme alle normative sulle emissioni allo scarico EU Stage IIIB/Tier IV Interim. Il motore turbo-diesel common rail ad alta efficienza ha un sistema di triplo ricircolo dei gas di scarico CEGR, è allestito con un filtro antiparticolato e raggiunge così i livelli di emissioni prescritti dalla normativa senza la necessità di additivi. Una funzione di auto-pulitura automatica fa sì che le prestazioni siano continue e senza perdita di produttività. In azione, i modelli della nuova Serie C sono altamente rispettosi dell’ambiente e generano pochissimo rumore, nonostante le prestazioni siano superiori del 10% rispetto alla precedente Serie B di Case. Anche l’insonorizzazione interna ha portato i livelli fonometrici ad appena 70 dBA, simili a quelli del settore automobilistico.

Come accennato, per ottenere una combustione più pulita, i motori certificati Tier 4 Interim utilizzano la tecnologia CEGR (Cooled Exhaust Gas Recirculation) di ricircolo dei gas di scarico raffreddati. Inoltre, il Sistema idraulico intelligente di Case presenta ben cinque funzioni di risparmio di energia. Il Boom Energy Save diminuisce i giri motore durante l’abbassamento del braccio e la rotazione; l’Auto Energy Save riduce i giri motore quando i comandi del joystick sono inattivi; lo Swing Relief Control gestisce la distribuzione della potenza idraulica all’inizio delle operazioni di rotazione, per garantire l’utilizzo più efficiente di pressione e portata idraulica; lo Spool Stroke Control regola automaticamente la pressione idraulica durante le operazioni di scavo; infine, l’Idle Shutdown spegne il motore dopo un certo periodo d’inattività, programmabile a seconda delle esigenze dall’operatore.

Rispetto alla serie B, i nuovi modelli presentano cicli di lavoro più rapidi del 5% anche grazie a comandi più semplici e reattivi. Allo stesso tempo la capacità di sollevamento è stata aumentata di circa il 6%. Il comfort dell’operatore è garantito dal sedile a sospensione pneumatica, da una cabina più spaziosa e con una visibilità migliorata grazie alle ridotte dimensioni delle traverse, che lasciano più libero il parabrezza anteriore. Senza dimenticare la presenza di quattro specchietti per migliorare la visione laterale e, soprattutto, la telecamera posteriore di serie che può essere integrata da una seconda telecamera laterale disponibile su richiesta. Il monitor permette di regolare direttamente una serie di funzioni (tra queste le 10 regolazioni di memoria per pressione e portata idraulica che consentono il più rapido cambio delle attrezzature) e di monitorare lo stato della macchina fornendo un vero e proprio servizio di diagnostica, a tutto vantaggio di un’assistenza rapida ed efficiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*