Iniziative benefiche

Un CASE tutto viola per la prevenzione

Arriva “l’escavatore del cuore”, il CASE CX60C con livrea viola che in Francia è in prima linea contro il cancro.

Di recente, quando la seconda ondata di COVID-19 ha colpito la Francia, i medici della Ligue contre le cancer hanno lanciato l’allarme relativo ai ritardi nella cura dei malati di tumore. Di fronte a questa notizia, T.P.I. Location, divisione noleggio del concessionario CASE Centre Matériel Général, ha scelto di supportare attivamente la ricerca sul cancro con un’iniziativa benefica denominata “La pelle du cœur”®, l’escavatore del cuore. Un CASE CX60C è stato così dipinto di viola, il colore che in Francia rappresenta tutti i tumori. Ogni volta che la macchina viene noleggiata, parte del ricavato viene donata al Centro Jean Perrin di Clermont-Ferrand, uno dei 20 centri francesi per la ricerca oncologica.

Il viola per la prevenzione

Da diversi anni, T.P.I. Location ha stretto partnership con associazioni e organizzazioni locali per sostenere azioni e progetti benefici. Creata nel 1989, l’azienda, presente inizialmente nella sola regione della Nièvre, si sta ora espandendo nei territori della Borgogna e dell’Auvergne.

Con l’apertura della filiale di Clermont-Ferrand, ci siamo resi conto che il fatto di essere cresciuti ci obbligava moralmente ad agire per una causa che riguarda tutti in un modo o nell’altro. Per questo abbiamo pensato di sostenere la ricerca sul cancro. E, siccome i nostri dipendenti e clienti sono per lo più uomini, abbiamo pensato a un’iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione dei tumori maschili che ogni anno colpiscono 7 uomini ogni 100.000. Il numero di casi aumenta ogni anno nei paesi occidentali e crediamo che ci sia una mancanza di consapevolezza sull’importanza della prevenzione di queste malattie nella nostra comunità. Per questo vogliamo mobilitarci questo novembre per aderire al movimento Movember – impegnato nella prevenzione dei tumori maschili a livello mondiale – e lanciare la nostra iniziativa benefica che andrà avanti per diversi mesi,” spiega Marie-Hélène Bernard, Presidente del Centre Matériel Général (C.M.G.) e di T.P.I. Location.

Uno dei punti cardine della filosofia di CASE, sposata dai suoi dealer, è cercare di supportare la comunità locale, che sia contribuendo alla ricostruzione di aree vittime di disastri naturali o promuovendo iniziative benefiche come questa. I clienti francesi potranno donare all’ente benefico senza dover necessariamente noleggiare la macchina. Inoltre, l’escavatore viola al lavoro nei cantieri francesi lancerà il messaggio sull’importanza della prevenzione a chiunque lo vedrà.