Sgrossatore semovente

Un cantiere insolito per Cattaneo Battista

Cattaneo Battista, specialista nel noleggio di attrezzature per la frantumazione e la vagliatura, ha fornito uno sgrossatore semovente per le operazioni di valorizzazione delle aree verdi attorno al castello visconteo di Pavia.

Cattaneo Battista è specializzata in un noleggio (anche con operatore) altamente specializzato nell’area della vagliatura e della frantumazione. Il tutto grazie a un parco macchine composto da 11 unità e che comprende frantoi, vagli semoventi, mulini, eccetera, macchine cingolate specifiche per la frantumazione e la selezione di inerti provenienti da scavi, demolizioni, scorie industriali o naturali. La società di Carvico (Bg) propone le proprie macchina a noleggio sull’intero territorio italiano, senza dimenticare interessanti esperienze internazionali (in Svizzera, Francia e Principato di Monaco).

Lo sgrossatore semovente noleggiato a Pavia si è inserito nell’ambito delle opere di valorizzazione dell’area che tra l’altro comprende anche la realizzazione di un percorso ciclo-pedonale.

“Per la pulizia dei fondi –afferma Gian Battista Perico, tecnico della Cattaneo Battista – è sorta l’esigenza di separare la terra dalle bozze di granito e dai blocchi rinvenuti nell’alveo del fossato. Per questo abbiamo prospettato all’impresa esecutrice (la floricoltura Minetti di Lentate sul Seveso – Mb) il noleggio di uno sgrossatore semovente a due piani con il duplice effetto di separare, per vagliatura, la componente terrosa da stendere poi nelle aree da ripristinare a verde, e una frazione sassosa intermedia da riutilizzare come primo strato di massicciata per la pista, oltre naturalmente alla separazione dei blocchi grossolani. La vagliatura, infatti, è un’operazione importantissima in quanto permette di conoscere a fondo la composizione del materiale di risulta, le sue percentuali e quindi di affrontare la frantumazione con il massimo della resa e ottenere frantumati decisamente più validi”.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here