Riconoscimenti

Un altro premio per l’ibrida di Genie

Il Team Genie della regione EMEAR con il premio ricevuto.
Da dx: Marco Corradi (Responsabile Vendite Italia), Christophe Rousseau (Direttore Vendite di Europa del Sud, Nord e West Africa), Corrado Gentile (Responsabile Associato Gestione dei Prodotti EMEAR).

La giuria della prima edizione di Italplatform (gli Italian Access Platform Awards), ha assegnato alla piattaforma Genie Z-60/37FE il premio di Prodotto dell’Anno nella categoria  “Piattaforme semoventi oltre i 6 m”.

Si tratta del quarto riconoscimento per la piattaforma ibrida di Genie a soli 18 mesi dal suo lancio, a seguito dei prestigiosi premi internazionali ricevuti delle associazioni di noleggio Europea (Prodotto di noleggio dell’anno agli ERA Awards 2017), Australiana (Prodotto di sollevamento dell’anno agli Hire Industry Excellence Award 2016) ed Americana (Premio di Bronzo per l’Innovazione del Rental Equipment Register nel 2016).

“Siamo onorati che una giuria italiana abbia scelto come prodotto dell’anno  la nostra piattaforma Z-60/37 FE, la prima e unica piattaforma con tecnologia realmente ibrida presente sul mercato”, spiega Christophe Rousseau, Direttore Vendite di Europa del Sud, Nord e West Africa per Terex AWP.

“Questo significa che in Italia la sostenibilità ambientale è diventata un’esigenza importante, tra gli altri settori, anche in quello del sollevamento, e che la nostra piattaforma ibrida ad alte performance e con emissioni zero soddisfa pienamente questa esigenza.”

Non ponendo più il dilemma della scelta tra macchine efficienti o rispettose dell’ambiente, la piattaforma ibrida Z-60/37 FE è una soluzione per cantieri di costruzione e interventi di manutenzione al chiuso ed all’aperto in cui si richiedono alte performance fuoristrada e allo stesso tempo emissioni zero.

Estremamente versatile, la piattaforma a braccio articolato Genie Z-60/37 FE è una soluzione “due in uno”, capace di adattarsi ad applicazioni in cantieri edili all’aperto su terreni non preparati o a interventi di manutenzione in affollati centri commerciali con la semplice pressione di un interruttore.

La modalità di funzionamento “completamente elettrica” lavora per un’intera giornata con una sola carica delle batterie, con il generatore a motore che ricarica automaticamente le batterie in caso di lavoro particolarmente intenso. La modalità “diesel” offre oltre una settimana di funzionamento con un solo pieno di diesel, con un notevole risparmio per gli utilizzatori, offrendo le eccellenti prestazioni su terreni difficili tipiche dei bracci Genie a propulsione diesel e con trazione 4×4.

La nuova tecnologia ibrida della Z-60/37FE presenta una combinazione di componenti pensati per ridurre al minimo il consumo e massimizzare la performance: motori di trasmissione elettrici AC trifasici sigillati e ad alta efficienza, 4 motori di controllo, potenti batterie AGM, una centralina elettronica, pompe idrauliche, una frizione elettrica ed un generatore a motore Kubota da 18,5 kW (24,7 hp). Inoltre, l’energia prodotta durante la frenata viene recuperata per ricaricare le batterie, ottimizzando ulteriormente il consumo energetico.

 

Vantaggi per i noleggiatori

Per le società di noleggio il vantaggio è che la Z-60/37 FE non solo richiede meno manutenzione, ma offre anche più alti tassi di utilizzo rispetto ai modelli a esclusiva propulsione diesel, rispettando allo stesso tempo l’ambiente. La giusta combinazione che i clienti noleggiatori cercano per affrontare le sfide poste oggi da un mercato sempre più competitivo ed ecologico.

“A partire dalle direttive comunitarie fino ai regolamenti locali, le norme che regolano i cantieri per garantire il rispetto della salute dei lavoratori e dell’ambiente stanno diventando sempre più rigorose. La sfida per i costruttori di macchinari sarà quella di proporre mezzi conformi alle nuove norme con prestazioni ancora migliori”– continua Christophe Rousseau.

“Siamo certi che la nuova tecnologia ibrida introdotta da Genie con la Z-60/37 FE sarà sempre più richiesta dagli utilizzatori finali, creando nuove opportunità di business per i noleggiatori ma anche, cosa ancora più importante, gettando le basi di un nuovo, rivoluzionario standard di efficienza e rispetto dell’ambiente per l’intero settore del sollevamento”.