Aziende

Un 2016 tutto nuovo per CTE

CTECTE si appresta ad iniziare il 2016 con una serie di novità importanti: il restyling al logo aziendale, un nuovo sito web e una rinnovata corporate identity.

sinistraPer quanto riguarda il logo, l’icona rappresentante l’elefante è sempre presente ma con un aspetto “ringiovanito”. Il font è stato scelto con una forma più moderna e comunicativa, legata alle forme dei nostri prodotti. Il  pay-off “Work Becomes Easy” è rimasto, per continuare a comunicare in maniera forte ed efficace la missione aziendale, cioè “rendere il lavoro facile”, e non solo, rappresentando un modo di essere, vivere, lavorare.

Dopo 4 anni CTE ha deciso di rinfrescare anche il sito web. Il nuovo www.ctelift.com è stato pensato in una logica responsive, adattabile graficamente ad ogni device (computer, tablet, smartphone).

Sono state introdotte nuove sezioni e arricchite quelle esistenti mentre per migliorare  flusso di comunicazioni con i clienti, a breve sarà attiva la sezione “MY CTE”, contenente informazioni di prodotto, di servizio e formative. Nella sezione Social Wall sono invece visibili e raggruppate tutte le attività appartenenti al mondo social, Facebook e YouTube in primis.

destraAl momento sono attive le lingue italiano e inglese, a breve verranno attivate altre lingue, come in precedenza.

Anche la corporate identity, dai biglietti da visita ai documenti commerciali alle schede tecniche di prodotto, rispecchierà il processo di rinnovamento, ottenendo un’immagine generale coordinata.

In occasione della prossima edizione della fiera Bauma a Monaco (11-17 aprile), sulla scia di questo cambiamento, ci sarà anche il restyling della livrea dei prodotti, dalle autocarrate articolate ZED e telescopiche B-LIFT, fino ai ragni TRACCESS, a seguito del supporto della Scuola Italiana di Design, un vivaio di menti giovani e fresche, che ha rivisitato l’estetica delle piattaforme per ottenere maggiore “visibilità di prodotto” e rendendone l’identità più forte e riconoscibile.