Piattaforme aeree

Ultraboom 1850SJ JLG: un intervento mozzafiato

per webItalia o Spagna: con i suoi 58,60 metri di altezza di lavoro, vedere la più alta piattaforma del mondo all’opera (l’Ultraboom 1850SJ di JLG)  è sempre un grande colpo d’occhio.

SinistraNon poteva essere altrimenti nel caso degli interventi di manutenzione del Puente de Fernando Reig a Muro De Alcoy, Alicante.

Inaugurato nel 1987 fu, all’epoca, il più lungo ponte sospeso d’Europa costruito su un solo pilastro. Composto da una lastra centrale di 240 metri sostenuta da 38 tiranti (19 per lato), che si sviluppano da un pilastro di 89,5 metri, ha una lunghezza di 500 metri.

TestoUn perfetto banco di prova per una macchina concepita per lavorare in siti di grandi dimensioni – acciaierie, industrie chimiche, aeroporti, cantieri navali, centri congressi e stadi – capace di portare dolcemente alla massima altezza in soli 4’40” e di sfoderare manovrabilità e versatilità sui terreni più difficili e negli spazi più ristretti.

Il modello 1850SJ raggiunge molto più velocemente la massima altezza, permettendo di dedicare più tempo al lavoro e meno al posizionamento del braccio. Per l’estensione o la ritrazione degli assali è sufficiente poco più di un minuto.
Il braccio telescopico offre un’area di lavoro di 82.000 m cubi  e una maggiore capacità di scavalcamento. Grazie ad uno schermo LCD è possibile  visualizzare la posizione all’interno dell’area di lavoro, oltre che i codici per la risoluzione dei problemi.
Dotata di una doppia portata di 450/227 kg, la 1850SJ è al momento la piattaforma semovente a braccio più potente del settore.