Trincia forestali

TX Force One: un trincia forestale innovativo

Quando si sente parlare di Force One la mente immediatamente va a un concetto di potenza, di forza, di futuro. Non a caso “Un passo avanti nella tecnica. Orientati al futuro” è uno dei motti di Cangini Benne che, in oltre trent’anni di attività ha investito nel suo reparto di ricerca e sviluppo e nella tecnologia con l’obiettivo di migliorarsi sempre.

Ogni segnale proveniente dal mercato, ogni evoluzione, ogni esigenza del cliente viene raccolta e analizzata dai tecnici dell’R&D per offrire la migliore soluzione possibile. La passione della squadra Cangini per l’innovazione è un pilastro per l’azienda che contribuisce a creare prodotti sempre più sicuri, efficienti e soprattutto al passo con i tempi. La dedizione dei tecnici nel concepimento di nuove idee, si è concretizzato nella realizzazione di prodotti unici e brevettati. Infatti l’azienda Cangini può vantare ad oggi 20 brevetti che la distinguono sul mercato rendendola un’azienda solida e in grado di accettare ogni sfida.

Al periodo di progettazione segue poi la fase prototipale ed i molteplici test di collaudo eseguiti con la massima cura e precisione per garantire un prodotto conforme alle alte aspettative Cangini e performante sotto ogni aspetto.

Un esempio di tecnica e innovazione

I progetti dei tecnici Cangini sono pensati per rispondere ad ogni esigenza, infatti offrono tre differenti tipologie di rotore per ogni necessitĂ : rotore forestale con mazze a scomparsa configurato per il taglio di arbusti, cespugli e rovi fino ad un diametro di 220mm. A questo si aggiunge il rotore forestale ad utensili fissi indicato per la triturazione di grossa pezzatura ed il rotore per cippato ideale per la triturazione di tronchi fino a 220mm. La potenza dei vari rotori viene sfruttata al meglio con la presenza di sportelli posteriori e anteriori apribili.

Resistenza garantita grazie alla scocca rinforzata e alla blindatura dei cuscinetti che assicurano l’attrezzatura da urti accidentali. Ulteriore caratteristica è la ventilazione forzata che viene azionata direttamente dal rotore e permette il raffreddamento dei circuiti e del motore idraulico per mantenere costante la temperatura dell’olio.

Le stesse qualitĂ  valgono anche per il trincia forestale frontale Force One TX-F per il quale si prevede la stessa resistenza grazie alla scocca rinforzata e al gruppo valvole integrato di serie che protegge il motore a pistoni dai picchi di pressione.

Si tratta delle attrezzature ideali per una pulizia profonda di boschi e foreste. Inoltre la versione frontale risulta un ottimo alleato per realizzare strisce tagliafuoco, aprire piste e sentieri. Il trincia forestale frontale è quindi uno dei prodotti che vede presente la Cangini Benne anche nel segmento forestale.

Le testate trincianti Force One si possono quindi definire il frutto di un attento studio ed una rigorosa tecnica sviluppata a seguito di numerosi test, per garantirvi attrezzature innovative con le quali poter lavorare in sicurezza.