Fiere

Tutti i numeri di Intermat

AperturaLa 10a edizione  della fiera Intermat ha chiuso i battenti  il 25 aprile 2015 dopo aver registrato, durante 6 giorni, 183.000 entrate, di cui 131.624 visitatori. Questo risultato, in leggera diminuzione (-8,5 %) rispetto al 2012, anno record in termini di presenze, è particolarmente soddisfacente in un contesto economico complesso e incerto.

Intermat afferma innegabilmente il suo posizionamento internazionale con il 35% dei visitatori in provenienza da 169 paesi. Il Medio-Oriente, il Nord Africa e la Turchia hanno registrato delle ottime performance in occasione di questa edizione della manifestazione.

Per le 1.410 aziende espositrici (+ 5%) che avevano riposto molte aspettative in questo evento triennale, Intermat 2015 ha rappresentato l’occasione per preparare il futuro  grazie, alla formidabile attrattiva internazionale del salone nei confronti dei paesi della zona EMEA (Europa, Medio-Oriente e Africa) e alla capacità di accogliere visitatori di qualità con  progetti d’investimento, che in alcuni casi si sono concretizzati in fiera.

per webSecondo Maryvonne Lanoë, Segretario Generale del salone ” Intermat 2015 ha rappresentato la base di una ripresa annunciata a livello internazionale. In generale, visitatori molto qualificati e con molti progetti hanno permesso di vivere un’edizione dinamica che ha infuso fiducia a tutti gli operatori del settore.

La prima edizione del World of Concrete Europe organizzato da Intermat 2015 ha consentito di offrire una vetrina inedita all’industria del calcestruzzo, grazie alla presenza di 200 espositori della filiera a monte e a valle. E’ stato l’appuntamento atteso della filiera Calcestruzzo che ha permesso di accogliere nuovi profili di visitatori. Il bilancio finale, attualmente in fase d’analisi, fornirà gli elementi precisi di queste nuove categorie di operatori.