Escavatori, pale, terne & C.

Tutte le novità di HİDROMEK a NordBau

HİDROMEK partecipa  con la sua vasta gamma di prodotti alla fiera  NordBau (dall’8 al 12 settembre  presso il centro espositivo Holstenhallen  di Neumünster in Germania). Quest’anno, HİDROMEK esporrà i suoi escavatori cingolati e gommati che appartengono alla nuova serie H4, presentando il suo nuovo escavatore cingolato a raggio ridotto HMK 235 LCSR e l’escavatore cingolato midi HMK 65 ZT, il grader HMK 600 MG, la pala gommata HMK 640 WL e la terna HMK 102B Alpha.

L’escavatore cingolato HMK 235 LCSR

Gli escavatori H4 Series di HİDROMEK si distinguono per la loro velocità operativa e non fa eccezione l’escavatore l’ HMK 235 LCSR esposto a NordBau. La macchina ha una potenza di 172 CV a 2000 giri/min,  coppia massima di 670 Nm a 1600 giri/min, 26.630 kg di peso operativo e capacità della benna di 1 m³. Con il suo raggio di rotazione minimo di 2250 mm, HMK 235 LCSR si presta ad applicazioni in aree urbane e spazi ristretti ed è estremamente versatile grazie alle diverse opzioni di attacco. Come tutte le macchine della Serie H4, dispone di un sistema elettronico avanzato che ne facilita l’integrazione con apparecchiature aggiuntive. 

A NordBau anche il midi e il grader

Il nuovo escavatore midi HMK 65 ZT di HİDROMEK garantisce prestazioni superiori soprattutto con il suo motore ad alte prestazioni con 60 CV a 2200 giri /min e 225 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 0,18 m3 di capacità della benna. E’ proposto in versione con braccio mono e duplice, nel primo caso ha un peso operativo di 6950 kg e un raggio di rotazione di 2780 mm mentre nel secondo un peso operativo di 7100 kg e un raggio di rotazione di 2770 mm. Grazie alla sua struttura compatta, offre un funzionamento potente e preciso, specialmente nelle aree urbane, negli spazi ristretti e in diversi lavori come l’edilizia, il paesaggio, la pavimentazione dei materiali e il livellamento.
Il grader  HMK 600 MG, prodotto nella classe da 18 tonnellate, offre un’elevata trazione anche a basse coppie e un basso consumo di carburante grazie al motore Mercedes (MTU). Consentendo all’operatore di avere un’ampia visione della lama e delle ruote anteriori, HMK 600 MG garantisce un funzionamento sicuro e semplice. Il grader HMK 600 MG ha vinto premi internazionali come red dot award, German Design Award e Good Design Award, ed è ideale in applicazioni che vanno dal livellamento e scavo al taglio in trincea allo spazzaneve.

La pala gommata HMK 640 WL

La machina esposta a NordBau ha un peso operativo di 26,3 tonnellate e una capacità della benna di 4,2 m³, il motore Mercedes con 324 CV e1600 Nm di coppia fornisce un’elevata capacità di carico a basso consumo di carburante in cicli brevi. L’ HMK 640 WL offre un’elevata forza di strappo e un’eccellente capacità di controllo, grazie anche ai suoi assali e componenti specificamente progettati per condizioni di lavoro impegnative. La cabina ergonomica, inclinabile di 35 gradi (quindi perfetta per la manutenzione), con certificati ROPS /FOPS,  garantisce comfort e sicurezza.  
La pala gommata HMK 640 WL, che ha vinto premi internazionali di design come Automotive Brand Contest, Reddot Award, German Design Award eGood Design, viene spesso utilizzata nelle operazioni minerarie e incava, negli impianti di calcestruzzo e nelle applicazioni industriali.

E infine le terne

A NordBau verranno esposte anche le terne, prodotte con tecnologia avanzata e con una forte forza di strappo, aumentano l’efficienza con le loro alte prestazioni fornendo un minor consumo di carburante. Offrono facilità d’uso e comfort grazie alla loro ampia vista posteriore e all’ambiente di lavoro ergonomico. Gli assali progettati per impieghi gravosi aumentano sia la capacità di carico che la durata della macchina.