Sollevatori & Carrelli elevatori

Tutte le novità Bobcat per sollevare

Il GIS 2023 è stata la giusta vetrina per mostrare il nuovo telescopico super compatto TL25.60, il nuovo sollevatore telescopico rotativo TR60.260, il telescopico Serie-R T40.180SLP e parte della nuova linea di carrelli elevatori nella nuova veste Bobcat.

Il Super Compatto TL25.60

Ideale per i settori dell’edilizia, del noleggio e della movimentazione generale, il TL25.60 è il telescopico a telaio fisso della Serie R, e a oggi è la macchina più piccola della linea. Progettato per la massima facilità d’uso, il TL25.60 offre un’eccellente stabilità, un comfort ottimale e un funzionamento sicuro in un’ampia gamma di applicazioni. Dotato di motore Bobcat Stage V da 75 HP, la macchina vanta una capacità operativa nominale di 2.500 kg, un’altezza di sollevamento massima di 5,9 m.

Nonostante le dimensioni super compatte, la cabina del TL25.60 è identica a quella del modello più grande della serie R Bobcat, il che rende la macchina il telescopico compatto più spazioso attualmente disponibile sul mercato.

Il telescopico rotativo TR60.260

Bobcat ha mostrato al GIS l’anteprima del primo modello della nuova gamma di sollevatori telescopici rotativi Bobcat: il TR60.260.

Con questa nuova linea si prospettano nuove versioni di sollevatori (come questo TR60.260 che sostituirà l’attuale TR60.250) con cabina ridisegnata e migliore accessibilità alla macchina.

La cabina riprogettata migliorerà il comfort dell’operatore e la visibilità dalla macchina senza compromettere la sicurezza. Esternamente è previsto un nuovo design dei tubi flessibili sul retro del braccio per garantire loro maggiore affidabilità. Infine, è stato ulteriormente migliorato l’accesso alla macchina tramite la scala di ingresso alla cabina e la scala di accesso posteriore per le operazioni di manutenzione sul retro del braccio.

I nuovi carrelli elevatori 

Al GIS è stata anche presentata la nuova gamma di mezzi per la movimentazione di materiali, risultato del recente annuncio della transizione delle linee di prodotti Doosan Industrial Vehicle (DIV) fornitore di attrezzature di qualità per la movimentazione dei materiali tra cui i carrelli elevatori, al portfolio Bobcat.

Il rebranding della linea DIV mira a rafforzare ulteriormente il valore complessivo del marchio, la riconoscibilità sul mercato e il richiamo da parte consumatori di tutte le offerte di prodotti.

I carrelli elevatori nella nuova veste Bobcat presentati al GIS sono rappresentati dai modelli D30S-9 e B20X-7.

Il modello D30S-9 è parte della gamma di carrelli elevatori diesel premium ad alte prestazioni e con un’elevata efficienza dei consumi. La cabina dell’operatore ergonomica assicura controllo, produttività e minore affaticamento.

Il B20X-7 è stato progettato meticolosamente per massimizzare le prestazioni grazie a caratteristiche come i doppi motori di trazione, il servosterzo e la frenata rigenerativa. Inoltre, il raffreddamento migliorato, l’elevata resistenza all’acqua e la riduzione dei livelli di rumorosità assicurano comfort per tutto il giorno e un’affidabilità assolta, caratteristiche che rendono il B20X-7 la scelta ideale per le esigenze aziendali.

Il telescopico Serie R T40.180SLP

Infine in esposizione al GIS anche il telescopico T40.180SLP, in rappresentanza della gamma di telescopici serie R di recente lancio, che offre macchine robuste e dalle prestazioni elevate per la massima operatività e con comandi precisi e funzionamento intuitivo per affrontare qualsiasi lavoro in cantiere. I nuovi telescopici hanno un’altezza di sollevamento da 6 a 18 m con una capacità di sollevamento massima compresa tra 2,6 e 4,1 tonnellate.

Il T40.180SLP serie R è il modello top di gamma, con un’altezza di sollevamento di 18 metri e una capacità di sollevamento di 4 tonnellate. Arriva in alto e distante grazie al baricentro basso, al passo lungo, al contrappeso pesante e alla ripartizione ottimale del peso.

https://youtu.be/liHXcAp05Qo