Riconoscimenti

Truck of the Year 2019: ecco i premiati

Il nuovo pesante stradale di Ford Trucks, joint venture fra la Ford Motor Company e il gruppo turco Koç, si è aggiudicato il titolo di Truck of the Year 2019. Il premio, consegnato al General manager di Ford Otosan Haydar Yenigün in occasione della giornata stampa del Salone del veicolo industriale di Hannover (IAA), viene assegnato da una giuria di 23 giornalisti internazionali del trasporto su gomma.

E a MAN va il Truck Innovation Award

E’ andato invece al progetto aFas di MAN il premio Truck Innovation Award, assegnato da una giuria di 23 giornalisti internazionali appartenenti al gruppo del Truck of the Year.

Il riconoscimento, quest’anno alla prima edizione, è focalizzato sui camion con trazioni alternative al gasoli. E sulle soluzioni avanzate di connettività e guida automatizzata, pensate per le esigenze della mobilità di domani.

Nell’ambito progetto aFas, il costruttore tedesco ha realizzato un veicolo a guida totalmente autonoma di Livello 4, privo di conducente, in grado di proteggere i cantieri mobili autostradali.