Software avanzati

Trimble: soluzione 3D per un controllo perfetto

per webTrimble e ATI Corporation hanno annunciato una nuova soluzione di controllo 3D, il GCS900 Grade Control System, che consentirà alle piccole imprese di lavorare più velocemente e con maggior precisione con gli skid steer loader  in progetti complessi che richiedano macchine con controllo tridimensionale e alle imprese più strutturate di completare la fase di finitura con una precisione ancora più accurata e a costi ridotti.

“La collaborazione tra Trimble e ATI Corporation rafforza il nostro intento di offrire alle imprese tecnologie che migliorino la loro produttività”, ha affermato Ryan Kunisch, direttore di Trimble Civil Engineering and Construction. “Una soluzione che si adatta a tutti gli skid steer loader, qualunque sia la loro marca”.

Il sistema GCS900 è perfetto per marciapiedi, parcheggi e altre superfici. che richiedano sistemi 3D e fa parte  dell’offerta Trimble Connected Site che consente il controllo wireless del cantiere.

(Crediti: Asplan Viak)
(Crediti: Asplan Viak)

Trimble ha anche annunciato di aver acquisito  Vianova Systems AS, un’azienda norvegese specializzata in software BIM (Building Information Modeling) per la progettazione di infrastrutture per l’ingegneria civile, cui offre un portafoglio diversificato di strumenti per applicazioni stradali, ferroviarie, cantieristiche, in galleria, per analisi geotecniche..cercando di colmare il divario tra progettazione, costruzione e manutenzione.

L’acquisizione di Vianova consentirà a Trimble di arricchire la propria offerta e offrirà strumenti aggiuntivi per ottimizzare le operazioni in cantiere, dalla fase di progettazione fino alla conclusione dell’opera.

L’acquisizione include le sedi Vianova in Norvegia, Svezia e Danimarca oltre alle filiali in Benelux e Francia.